pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Giovedì, 05 Dicembre 2019 15:42

D'inverno eatPRATO è SWEET Time

Il 13 dicembre, la presentazione in anteprima del dolce eatPRATO WINTER 2019 di Paolo Sacchetti
Il 14 e 15 dicembre, degustazioni a Palazzo Pretorio e in tutta Prato

Se i desideri avessero un sapore, chissà forse sarebbe quello dello zucchero. Se così fosse Prato allora è proprio la città dei desideri. Qui la pasticceria è leggerezza, convivialità, gioia. Come sembra rammentare il dolce più diffuso in questa stagione... il giulebbe! Una città con un’eccellente generazione di pastry chef, pasticcieri e pasticcere artigianali e cioccolatieri, una sweet valley italiana nota a tutti per le Pesche di Prato e il biscotto di Prato. Oltre 60 le pasticcerie, i biscottifici e  i forni presenti in città e immediati dintorni.

Nel weekend del 14 e 15 dicembre la città toscana ospiterà una serie di appuntamenti, organizzati dal Comune di Prato e dalla Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori tipici pratesi, che abbinano il food and wine alla cultura. Palazzo Pretorio sarà il quartier generale di esibizioni e degustazioni di pasticcierialaboratori di panetteria e biscotteria. E il programma prevede anche visite guidate e degustazioni tra ville, palazzi storici e chiese. Le colazioni d'autore, invece, avverranno presso le pasticcierie della città.
L'anteprima in calendario è fissata per il 13 dicembre, con un pastry show nel laboratorio dell'Accademico AMPI Paolo Sacchetti, per il lancio del suo nuovo dolce eatPRATO Winter 2019. "Un nuovo dolce ma che magari potrebbe strizzare l'occhio anche al salato", lascia trapelare.

Anche la mixology avrà un ruolo di primo piano, declinata in abbinamento con i dessert. A presentare il primo abbinamento sarà il giovanissimo pasticciere Luca Borgioli, che creerà un dolce da degustare con il cocktail del barman Enzo Russotto.
Dal mattino, dopo con i laboratori di panetteria e biscotteria, si entrerà nel cuore dell'evento, fino a giungere al clou della golosità con lo SweetPRATO Party, nella corte di Palazzo Pretorio: una rosa di proposte di pasticcieria dolce e salata in versione finger e al piatto firmate dai migliori pasticcieri pratesi, e da loro servite e presentate; in abbinamento ai cocktail, sia alcolici che alcool free, realizzati sul posto e presentati dagli stessi bartender. Signature cocktail eatPRATO che poi rimarranno nella cocktail list dei localifino a gennaio.

 

www.eatprato.it

 

Letto 122 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Dicembre 2019 16:03

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2020 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010