pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Martedì, 22 Ottobre 2019 15:10

È italiano il panettone artigianale tradizionale più buono al mondo

Il giovane pasticciere Alessandro Slama è il vincitore della prima edizione del Panettone World Championship

Ad aggiudicarsi il primo posto al Panettone World Championship è stato Alessandro Slama, della pasticceria Ischia Pane di Ischia, in provincia di Napoli, eletto domenica scorsa dalla giuria tecnica e critica, in occasione di Host a Milano.
Per la preparazione del suo panettone, Slama ha scelto Le Sinfonie, la linea di farine dedicata all’arte dolciaria prodotte da Agugiaro&Figna.
"Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione del miglior panettone artigianale al mondo - spiega Riccardo Agugiaro, Amministratore Delegato Agugiaro&Figna Molini -. Ogni giorno lavoriamo con impegno e costanza, affinché le nostre referenze soddisfino al meglio le richieste così esigenti dei maestri Pasticcieri. Il panettone artigianale è uno dei principali lievitati d’eccellenza della pasticceria made in Italy e noi come Agugiaro&Figna Molini, insieme ai Maestri del Lievito Madre, da qualche anno ci poniamo l’obiettivo di far sì che questo grande lievitato diventi sempre più un prodotto da consumare durante tutto l’anno non solo in occasione delle festività associate al Natale".

Agugiaro&Figna propone due referenze per la realizzazione dei grandi lievitati: Lievitati, farina di grano tenero caratterizzata da un'elevata stabilità che garantisce leggerezza, e Lievitati 60, una speciale farina maturata appositamente 60 giorni per garantire una performance impeccabile, non solo nella lavorazione ma anche nel risultato dei grandi lievitati grazie alle sue proprietà organolettiche.

http://agugiarofigna.com

 

 

 

Letto 124 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010