pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Mercoledì, 25 Settembre 2019 15:24

Molino Dallagiovanna chiude il MeetMassari 2019 con un pezzo da 90!

In occasione dell’ultima tappa del MeetMassari di Molino Dallagiovanna, a Mondello alla volta dei sapori della Sicilia, Iginio Massari ha presentato in esclusiva la ricetta Pezzo da 90, l’esaltazione pura della ricotta in uno scrigno di pasta frolla, ispirata alla marionetta protagonista dei pupi siciliani alta 90 cm.


“La Sicilia si è sempre distinta per gli ingredienti e la capacità di trasformarli”. Così ha esordito Massari in apertura davanti ad una platea di 250 professionisti del settore. “Con il tempo sono cambiati i modi di pensare e di fare, così come è accaduto in tutto il mondo. È importante anche per le pasticcerie italiane spingersi verso l’innovazione. Tradizione significa adeguare le nostre esperienze adattandole al momento. L’innovazione è il motore che ci consente di progredire. Per questo ho scelto le farine di Molino Dallagiovanna, perché è un’azienda che fa da sempre qualità e innovazione, con un’ampia gamma di referenze perfette per le esigenze del professionista”.
Massari ha declinato la ricetta del maritozzo ai sapori dell’isola, aggiungendo alla panna arancia candita e abbinandolo ad una tipica granita al caffè. Il suo morbidone all’arancia era una pasta a base di mandorle, con un’arancia che nasce nell’isola siciliana, un dolce morbido che sembrava una crema, decorato con una spolverata di zucchero vanigliato, sovrapposto al liquore all’arancia che è creato con scorze selezionate.
In rappresentanza dell’isola, Massari ha accolto sul palco l’accademico AMPI Santi Palazzolo, che ha realizzato la millefoglie di cannolo. Nella resa del piatto il pasticciere ha catturato tutti i colori della pasticceria siciliana offrendo al pubblico un dessert elegante e gustoso.

Le protagoniste del Tour MeetMassari restano le farine leDivine di Molino Dallagiovanna perché, come ha spiegato lo stesso Massari, “la farina è un ingrediente fondamentale in pasticceria, la qualità di questo ingrediente determina il successo di tutti i prodotti lievitati e non”.

 

www.dallagiovanna.it

 

 

 

Pezzo_da_90.jpgmorbidone_mare.jpgMaritozzo.jpgI_Maestri_e_Dallagiovanna_Paolo_e_Sabrina.jpgMillefoglie_di_cannolo.jpg

Letto 164 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010