pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Giovedì, 29 Agosto 2019 13:37

Il venticinquennale di AMPI si festeggia anche sul web

L'Accademia Maestri Pasticceri Italiani presenta il nuovo sito web

In occasione dei 25 anni di fondazione di Accademia Maestri Pasticceri Italiani non poteva mancare il restyling del sito web. D'altra parte gli eventi AMPI coinvolgono città, autorità e professionisti del settore, ma anche migliaia di follower sui canali social. E con Facebook, Twitter e Instagram, anche il sito web riveste la sua importanza per la comunicazione ufficiale dell'Accademia. La progettazione e la realizzazione del nuovo sito web hanno coinvolto la segreteria tecnica di AMPI, il responsabile della comunicazione e la software house.
Navigando il nuovo sito web www.accademia-maestri-pasticceri-italiani.it, la connotazione di trasparenza e istituzionalità dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani si percepiscono con forza. Il nuovo layout grafico coniuga funzionalità e design, così da rendere maggiormente semplice, intuitiva e veloce la fruizione delle informazioni non solo agli Accademici associati, ma anche alla stampa, ai giovani, e a coloro che approcciano per la prima volta il mondo della pasticceria. Le informazioni istituzionali di Accademia, i patrocini di eventi, le competizioni nazionali e internazionali di pasticceria in cui gli Accademici AMPI sono giurati, le attività di studio dei nuovi prodotti e ogni altra notizia e trend di settore vengono divulgati attraverso articoli e approfondimenti, comunicati stampa e materiale video-fotografico accurato e presentate in modo chiaro e fruibile. E’ garantita non solo la navigazione degli appuntamenti di Accademia e dei numerosi eventi del comparto food, ma anche la possibilità di condividere facilmente i contenuti attraverso gli attuali social media. Di fatto, il calendario risulta essere una sezione molto apprezzata sia per l’aggiornamento degli appuntamenti importanti del settore, con grande anticipo rispetto ai lanci ufficiali, sia per l’accuratezza e precisione delle informazioni fornite.
Nel nuovo sito web è possibile consultare l’annuario di tutti i riconoscimenti e premi AMPI conferiti negli anni. Tra le novità, vi è la pagina di ricerca geografica, che consente di scoprire l’indirizzo delle pasticcerie dei Maestri Pasticceri più vicini alla posizione dell’utente, entro un raggio di ricerca da 10 a 500 km. E non manca un'utilissima, e costantemente aggiornata, sezione sul mondo del lavoro, perché AMPI non è solo una Accademia di studio ma anche una realtà di promozione di reale imprenditoria del settore pasticceria artigianale in Italia.

www.accademia-maestri-pasticceri-italiani.it

 

Letto 194 volte Ultima modifica il Giovedì, 29 Agosto 2019 14:24

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010