banner-p.xtra-maggio19.jpg
banner_pasticceriaextra.jpg
Giovedì, 18 Aprile 2019 10:23

Casa Manfredi punta sul gusto con Gianluca Fusto

Colomba in vasocottura (Casa Manfredi). Colomba in vasocottura (Casa Manfredi).

Nuove proposte dolci a Casa Manfredi e special guest in laboratorio: Gianluca Fusto
La gallery foto

La primavera porta aria nuova in Casa Manfredi, pasticceria-gelateria-caffetteria in viale Aventino a Roma. E con lei arriva anche uno special guest, a capo del team in laboratorio, Gianluca Fusto, che ha messo a punto una linea esclusiva di prodotti declinata alle varie stagioni.
“Pasqua per noi è un vero lavoro minuzioso... un lavoro sul gusto”, ci spiegano. E alla colomba in vasocottura hanno messo letteralmente le ali, “altrimenti sarebbe stato un panettone”. Il classico vasetto in vetro diventa packaging iconico e, visto dall’alto, regala un’altra prospettiva, frutto di ricerca, sperimentazione e analisi delle materie prime per una colomba con lievito madre e con una shel-life maggiore.
L’altra novità è rappresentata dalle pepite di cioccolato, piccole tavolette di forma circolare ai nuovi gusti fruttati della gamma Valrhona Inspiration: cioccolato bianco allo yuzu abbinato a cocco rapé e passion fruit, oppure Inspiration al lampone con yogurt crispy croccante, polvere di lamponi e pistacchi caramellati.
“Abbiamo deciso di lavorare alla produzione pasquale nel segno della riscoperta del vero, del buono”. E riguardo all’uovo affermano, “senza vestirlo di colori ma solo di materie prime di qualità”. Niente colori, dunque, ma solo fondente Guanaja 70%, pralinato, noci pecan, olio e sale Maldon. E nella versione al latte Jivara, è piena dolcezza con un cremoso gianduia.
Con la primavera erano arrivati già i cake nati dalla collaborazione con Fusto. “Non chiamateli plumcake - ci avevano spiegato -, abbiamo scelto ingredienti stellari”. E ci avevano convinto: quello ai datteri e limone è intraprendente nel toccar palato e rassicurante in morbidezza, dalla tipica dolcezza di contrasto.
Infine, è diventato un must in vetrina, accanto al banco gelato preparato da Giorgia Proia, la mono lanciata in occasione della festa della donna, un pan di Spagna profumato al bergamotto con l’aggiunta distillata Italicus, vellutata di mandorla e composta di ananas, con bacche di Timut.

C.M.

 

https://www.facebook.com/casamanfrediaventino/?ref=br_rs

cake_casa_manfredi.jpgpepita_cioccolato_valrhona.jpgpepita_valrhona_yuzu.jpgcake_datteri_casa_manfedi.jpguovo_di_pasqua_casa_manfredi.jpgpepita_cioccolato_noci_pecan.jpguovo_pasqua_casa_manfredi_Jivara.jpgcolomba_casa_manfredi.jpgpepita_cioccolato_valrhona_inspiration_lamponi.jpg

 

Letto 272 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010