banner-p.xtra-maggio19.jpg
banner_pasticceriaextra.jpg
Mercoledì, 10 Aprile 2019 14:58

ARMANDO PALMIERI APPRODA IN CANADA

Lo chef Armando Palmieri sarà il nuovo Executive Pastry Chef di Stock a Toronto

 

La notizia era nell’aria da qualche mese, come anticipato da lui stesso in occasione dello scorso Sigep di Rimini: il pasticcere napoletano Armando Palmieri, nostro collaboratore ed Esperto Online di "Pasticceria Internazionale" (invia la tua domanda QUI) lascia l’Italia e approda a Toronto. Armando ricoprirà, infatti, il ruolo di executive pastry chef di Stock, uno spazio multifunzionale di oltre 2000 metri quadrati che ospita food market, ristorante, pasticceria, caffetteria e pizzeria. Il progetto riunisce diversi imprenditori locali di origine italina e vuole essere un punto di riferimento per la gente del posto e non solo.

Situato nell’esclusivo quartiere Yonge e Eglinton di Toronto, presso l’ex edificio del Canada Poste di Montgomery Square, Stock si snoda su 3 piani:  al main floor ci sarà una grocery con diverse referenze made in Italy e internazionali, al primo piano ci saranno invece il ristorante ed il laboratorio di pasticceria. In quest'ultimo Palmieri e la sua brigata daranno vita ad una nuova linea di prodotti da vendere al banco pasticceria e in caffetteria e da inserire nella carta del ristorante.

“Quando Cosimo Mammoliti, CEO Terroni Group e uno dei soci principali del progetto, mi ha parlato di Stock ne sono rimasto affascinato e mi ha convinto subito. Si tratta di un’idea di cibo a 360°C dove la pasticceria deve fare la sua parte", così lo chef Palmieri ci parla del progetto. "Sono stato onorato del suo interessamento e, quando lo scorso giugno, sono venuto a Toronto per parlare con lui, è bastato davvero poco per trovare un’intesa su tutto", continua e ci anticipa “Proporrò dei dolci che parleranno di me, della mia terra e di tutti i miei viaggi che ho fatto finora, e sono veramente tanti, dall’Europa all’Asia, fino agli Stati Uniti”.

L’apertura di Stock e dell'inizio della nuova avventura di Armando in terra canadese è prevista per il prossimo settembre, ma lo chef è a Toronto già da diverse settimane, impegnato in testing e ricerca di ingredienti di elevata qualità.

Vi terremo aggiornati!

 

Letto 677 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010