pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Venerdì, 05 Aprile 2019 09:30

Unigrà annuncia l’acquisizione del 100% di Olfood

La nuova sede Unigrà di Conselice. La nuova sede Unigrà di Conselice.

Le molteplici sinergie e la complementarietà delle reti commerciali delle due aziende, Unigà e Olfood, consentiranno di elevare il livello di servizio nel settore della produzione dolciaria e ampliare l'offerta, dando così una spinta maggiore alla crescita del Gruppo

 

Unigrà, gruppo agroindustriale internazionale leader nel settore della trasformazione e commercializzazione di oli e grassi vegetali, annuncia l’acquisizione del 100% di Olfood s.p.a., secondo player del mercato. Un accordo grazie al quale Unigrà consegue importanti sinergie, in continuità con la propria tradizione ed eccellenza, sia in termini strategici del business che di posizionamento nei mercati della fornitura di ingredienti a valore aggiunto per l’industria alimentare e di prodotti per il canale artigianale della pasticceria e panificazione.

Fondata nel 2008, con sede ad Orzinuovi (BS) e frutto della fusione fra due realtà storiche del panorama industriale alimentare italiano – Nuova Odo e Lipofood –, oggi Olfood realizza un fatturato di 40 milioni di euro, di cui il 10% all’estero, e si estende su una superficie produttiva di 2.500 mq a cui si aggiungono 6.000 mq di magazzino.

“Siamo molto soddisfatti di aver portato a compimento l’acquisizione di Olfood - ha commentato Gian Maria Martini, Amministratore Delegato di Unigrà – poiché rappresenta una realtà unica, che vanta una tradizione di eccellenza, creatività e artigianalità made in Italy che ha saputo evolversi, consolidandosi nel tempo. Abbiamo acquisito Olfood - conclude Martini - con l’obiettivo di elevare il nostro livello di servizio al mercato e di ampliare il nostro portafoglio prodotti. Siamo fiduciosi che assieme saremo in grado di servire nel miglior modo i Clienti attuali e futuri, sia del canale industriale che artigianale”.

 

Corporate background Unigrà

 

Unigrà è un gruppo agroindustriale con sede a Conselice (RA), nato nel 1972 grazie al fondatore Luciano Martini, che opera nel settore della trasformazione e vendita di food ingredients e semilavorati destinati alla produzione alimentare, in particolare dolciaria. Il core business storico è segmentato su tre marchi: Master Martini è il main brand nato nel 1983 per portare l’expertise industriale nel mercato artigianale e soddisfare così una clientela sempre più attenta ed esigente; GLF è il brand moderno e innovativo dedicato al canale artisanal della panificazione e della pasticceria; Martini Linea Gelato è il brand per il canale gelateria, con un naming fortemente legato alla famiglia proprietaria. A questi si sono recentemente affiancati OraSì, brand che propone bevande 100% vegetali di alta qualità, e Martini Food Service, che firma prodotti dedicati al settore professionale della ristorazione.
Il gruppo oggi è una realtà internazionale che presenta ricavi per circa 650 milioni di euro, 750 dipendenti, ed esporta il 40% del suo volume d'affari grazie a 16 consociate estere, 2 branch e una numerosa rete di distributori e importatori in più di 100 Paesi nel mondo. Un canale che verrà ulteriormente rinforzato con il completamento e l'avvio, nel corso del 2019, di due nuovi stabilimenti produttivi in Brasile e Malesia, di fondamentale importanza per servire, rispettivamente, l'area sudamericana e il Far East asiatico, aree profondamente strategiche per il Gruppo.

www.unigra.it

 

In foto Gian Maria Martini, Amministratore Delegato di Unigrà.

Gian Maria Martini_lr.png


 

 

Letto 396 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Aprile 2019 09:37

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010