banner-p-extra.jpg
banner_pasticceriaextra.jpg
Mercoledì, 13 Marzo 2019 09:57

Il Meet Massari 2019 di Molino Dallagiovanna riparte da Torino

Il tour dedicato alla pasticceria, organizzato da Molino Dallagiovanna con Iginio Massari, riparte il 25 marzo, presso gli spazi EDIT di Torino

 

Anche quest’anno Iginio Massari girerà l’Italia per promuovere l’arte della pasticceria italiana al fianco della nota azienda di farine Molino Dallagiovanna. Massari dispenserà consigli tecnici dell’arte della lievitazione, presenterà personali interpretazioni dei classici della tradizione e omaggerà le tre città che lo ospiteranno con una ricetta inedita. Per partecipare al Meet Massari è necessario iscriversi su www.dallagiovanna.it (sino a esaurimento posti).
Torino sarà la prima tappa del nuovo tour Meet Massari 2019. Il prossimo 25 marzo, negli innovativi spazi EDIT, Massari presenterà in anteprima il Cake della Mole. Il noto psticciere userà la linea di farine LeDivine di Molino Dallagiovanna, la nuova linea prodotta con grano italiano ispirata al cinema e all’universo femminile, declinata in tre varianti di Tipo 00 - Sofia, Monica e Anna - ideali per tutte le esigenze del professionista dell’arte bianca.
Oltre al Cake della Mole, Massari interpreterà altre due ricette tipiche della pasticceria italiana, il Maritozzo e il Babà, due dolci in cui la lievitazione perfetta è parte fondamentale per la migliore riuscita. Al suo fianco ci sarà Fabrizio Galla, piemontese, accademico AMPI, virtuoso del cioccolato ed esperto dei lievitati (nella sua pasticceria di San Sebastiano Po produce anche il pane), che presenterà la sua Torta Langarola, un dolce preparato con le nocciole Piemonte IGP, detto anche Torta di Cortemilla, in onore del piccolo paese in provincia di Cuneo.
L’evento a Torino rispetterà il programma ormai consolidato dallo scorso anno e che, in tre date, ha visto la partecipazione di oltre 700 tra professionisti, foodlovers e giornalisti. La giornata si concluderà, quindi, con la degustazione per tutti i presenti delle le ricette realizzate.

Ecco le due successive tappe del Meet Massari: il 27 maggio Massari sarà a Firenze sul tema croissant e il 23 settembre a Palermo, con una dedica alla pasticceria dell’isola ispirata alla tradizione dei pupi siciliani.

 

Il biglietto per i non professionisti è acquistabile direttamente sull’e-commerce Molino Dallagiovanna

www.shopdallagiovanna.it/it/articolo/item/111/meet-massari-torino.html

 

Professionalità, creatività e amore per la pasticceria sono gli ingredienti del nuovo roadshow realizzato da Molino Dallagiovanna in collaborazione con Eurovo.
La tappa di Torino è stata realizzata in collaborazione con il distributore specializzato UniversoBianco.

Letto 232 volte Ultima modifica il Mercoledì, 13 Marzo 2019 10:15

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010