pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Venerdì, 08 Febbraio 2019 08:38

I grandi nomi del cioccolato mondiale protagonisti dei corsi al Chocolate Academy Center Milano

Ripartono i corsi del Chocolate Academy Center Milano con i grandi maestri del cioccolato, della pasticceria e del gelato

 

Nata poco più di un anno fa, la Chocolate Academy Center Milano è parte di un network di più di 20 Chocolate Academy aperte in tutto il mondo da Barry Callebaut, con l’obiettivo di valorizzare la cultura del cioccolato in Italia e dare alla pasticceria e gelateria italiane un supporto concreto alla crescita.
L’11 febbraio le porte dell’Academy si aprono con un corso dedicato al sorbetto al cioccolato condotto dal Choco Gelato Chef Ciro Fraddanno: ecco la risposta innovativa a tutte le esigenze di intolleranze al lattosio o allo stile di vita vegano. In contemporanea il maître chocolatier Alberto Simionato affianca per due giorni i corsisti nella produzione di soggetti in cioccolato che possono rendere le vetrine più colorate e fantasiose.
Il 18 e il 19 febbraio Fraddanno terrà altre due sessioni dedicate all’analisi sensoriale del gelato e alla scoperta del vero gelato al cioccolato fondente. Per continuare il 26 febbraio con il corso Arcobaleno dei gelati, durante il quale il cioccolato è protagonista in tutte le sue sfaccettature, e per concludere l’11 marzo con “Il tuo gelato al cioccolato”.
Il 25 e 26 e il 27 e 28 marzo Simionato condurrà “La magia del cioccolato in pasticceria”, full immersion dedicata ai professionisti che vogliono addentrarsi nel mondo del cioccolato e desiderano avere una panoramica completa di questo settore complesso e affascinante, mentre durante gli altri due giorni il corso “50 sfumature di cioccolato” sarà teorico/pratico, vero trampolino di lancio sul mondo del cioccolato per coloro che vi si avvicinano per la prima volta in modo professionale.
I primi giorni di aprile (1-3) il direttore dell’Academy Davide Comaschi terrà il corso dimostrativo “Mignon al cioccolato”. Dalla fusione tra la conoscenza di un ingrediente pregiato come il cioccolato e la lunga esperienza nei laboratori di pasticceria, punti di forza della carriera del campione del mondo Comaschi, nasce una produzione di mignon al cioccolato che saprà affascinare il cliente per bontà e bellezza.
Il 6 e 8 maggio sarà ospite Christophe Morel, noto per la sua capacità di creare capolavori di cioccolato. Il corso pratico “Chocolate Showpieces” è l’occasione per imparare da questo maestro, che condivide tecniche e segreti per intagliare, scolpire e manipolare il cioccolato in opere d’arte tridimensionali.
Un mese dopo, il 3 e 4 giugno, sarà la volta di Vincent Vallée, vincitore de World Chocolate Masters 2015, apprezzato per la qualità delle sue lavorazioni, soprattutto in pralineria. Ogni corsista realizzerà un’ampia gamma di cioccolatini: tartufi, praline, gelatine alla frutta. Nonostante sia focalizzato alla creazione di un ricettario, il corso si soffermerà anche sulle sue applicazioni per le decorazioni e si comporrà di parti teoriche e pratiche.
Il 17 e 19 giugno tornerà Frank Haasnoot che, con il suo corso “Stile in pasticceria”, spiegherà come impreziosire le creazioni con raffinate decorazioni in cioccolato. E il semestre si chiude con il corso di Stefano Laghi,Torte da forno innovative”: un tema classico riletto in chiave contemporanea. 

www.chocolate-academy.com

Letto 460 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010