banner-p.xtra-maggio19.jpg
banner_pasticceriaextra.jpg
Venerdì, 25 Gennaio 2019 08:11

L’arte pasticcera del Maestro Sal De Riso per Affordable Art Fair

Dal 25 al 27 gennaio torna Affordable Art Fair

 

Torna Affordable Art Fair, la fiera d’arte contemporanea che negli anni ha conquistato il cuore dei milanesi, portando bellezza, creatività ed emozioni racchiuse nelle opere, in vendita fino a 6.000 euro. Lose yourself in art è il claim dell’edizione 2019, in programma al Superstudio Più dal 25 al 27 gennaio, con la partecipazione di 85 gallerie da tutto il mondo. Tante le novità in programma nel labirintico spazio di Affordable Art Fair, perché per ritrovarsi a volte è necessario perdersi! 
Uno spazio speciale è Lose yourself in Sweetness.
Cosa hanno in comune comune pasticceria e arte contemporanea?
Creatività, passione e dedizione sono il comune denominatore che lega questi due mondi che si incontrano in fiera, grazie ad una limited edition di monoporzioni create dal vulcanico Sal De Riso ed ispirate al mondo dell’arte contemporanea. Sei piccoli capolavori di gusto ed estetica ispirati sia alla Costiera Amalfitana, con i suoi colori vibranti e il profumo dei limoni, sia alle opere d’arte contemporanea esposte e all’atmosfera calda dei luoghi esotici dove nascono i distillati premium di Compagnia dei Caraibi (partner della fiera).
Nell’Art Sweet Corner il pubblico può perdersi anche nell’assaggio di torte che hanno decretato il successo internazionale di Sal De Riso, come la Caprese, Ricotta e pere, Cinque sensi e Anastasia.
Domenica 27 gennaio alle 18.30Sal De Riso Walter Gosso, Ambassador di Compagnia dei Caraibi, terranno una masterclass sull’incontro tra l’alta pasticceria e il mondo dei distillati presso la terrazza del LAB. Il pasticciere racconterà la sua idea di pasticceria e il lavoro che sta dietro ogni preparazione, a partire da quelle create in esclusiva per Affordable Art Fair.

 

GIN MARE D’AMALFI sablè alle mandorle, cremoso al limone d’Amalfi, cuore di mela annurca al Gin Mare e biancomangiare. Un viaggio nel Mediterraneo, dalle coste amalfitane alle isole greche, accompagnati da sentori di olive Arbequina, botanica essenziale di Gin Mare. 

Gin Mare d'Amalfi 16.57.22.jpg

 

GIN MARE DEI CARAIBI mousse al mascarpone, al Gin Mare e mango con cuore di albicocca e vaniglia. Un sogno tropicale che evoca soffici spiagge baciate dal sole. 

Gin Mare dei caraibi.jpg

 

PINK SURPRISE frolla alle mandorle con gelé e cubetti di fragole Candonga, pan di Spagna e bavarese al prosecco e Gin Mare. Il dolce gioiello di questa edizione, ispirato al colore simbolo della fiera, il rosa, e all’opera “Round round wonder world blue moment” dell’artista giapponese Kumiko Tamura di Smart Ship Gallery. 

Pink Surprise.jpg

 

MARAKAIBO babà al Rum Diplomático Reserva Exclusiva, mousse al cioccolato e uvetta australiana. L’orgoglio caraibico strizza l’occhio a una tipicità napoletana. 

Marakaibo.jpg

 

BABAMISÙ il classico babà inzuppato al caffè e Rum Diplomático Reserva Exclusiva, in una crema di mascarpone e cremoso di cioccolato al caffè. Un abbraccio avvolgente e coinvolgente.

Babamisù.jpg

 

PURE ENERGY crema leggera al caramello con un interno di crema bavarese al caffè napoletano e un fondo di biscotto friabile al caffè. Una scarica di energia, già dal primo morso.

Pure Energy.jpg


www.affordableartfair.com www.facebook.com/AAFMilano

Letto 341 volte Ultima modifica il Venerdì, 25 Gennaio 2019 09:21

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010