banner-p.xtra-maggio19.jpg
banner_pasticceriaextra.jpg
Venerdì, 14 Dicembre 2018 11:12

Hiromi Cake, pasticceria giapponese a Roma

A Roma arriva la prima pasticceria tradizionale giapponese tutta al femminile: Hiromi Cake

La perfezione della cucina nipponica passa anche per il dolce. In vetrina, da Hiromi Cake, la nuova pasticceria tradizionale giapponese inaugurata nel quartiere Prati di Roma, potrete scegliere tra torte e mono rigorosamente made in Japan di sofisticata leggerezza.

In un'ambientazione da izakaya (居酒屋), il tipico negozio di sakè dove ci si siede, la pastry chef Hiromi diffonde la cultura wagashi (和菓子) proponendo classici della pasticceria nipponica e dolci rivistazioni ispirate all'Occidente: dolci a base di farina di riso, fagioli azuki, patate dolci, ma anche sesamo, soia, gelatina vegetale di alghe, e con un uso ridotto dello zucchero. In abbinamento al tè verde, come vuole la tradizionale cerimonia del tè.

L’offerta di Hiromi vede protaginisti i classici wagashi e yogashi, ma anche dessert rivisitati d’ispirazione francese o americana, in cui gli elementi indispensabili sono il riso glutinoso, il tè matcha, la frutta di stagione e la marmellata di fagioli anko. Sono noti i Mochi, riso bollito e modellato in polpettine con le guarnizioni più fantasiose; i Dorayaki hanno invece le sembianze di soffici pancake e racchiudono una farcitura di fagioli rossi, e poi c'è l’Oishi, dal giapponese “buono”. Tra i dolci giapponesi rivisitati, troviamo il Kawaii, una mousse di fragola con cuore di cioccolato su base di pasta frolla rifarcita di crema alle mandorle; il Fuji San, rivisitazione della montblanc con tortino ripieno di azuki, fagioli bianchi e Matcha, ed il Kurò, una mousse al cioccolato fondente.

Quello di Hiromi Cake è un laboratorio in rosa. Con lei, infatti, lavorano tre ragazze giapponesi a rifinire e comporre i dolci sotto lo sguardo curioso e attento dei clienti, continuamente spettatori di uno show cooking dal vivo. Tutti i giorni, da mattina a sera, oltre alle monoporzioni si possono ordinare torte, scegliere di sorseggiare caffè bio 100% Arabica, un cappuccino matcha nella versione in bicchiere a portar via o partecipare alla cerimonia light del tè.

 

La gallery foto

 

https://hiromicake.it

 

Letto 1714 volte

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010