banner_pasticceriaextra.jpg
Martedì, 04 Dicembre 2018 19:33

ARTISTI DEL PANETTONE: GRANDI PASTICCERI D’ITALIA INCONTRANO IL PUBBLICO A MILANO

L’8 e il 9 dicembre il capoluogo lombardo si animerà con un nuovo evento dedicato al dolce più tradizionale del Natale. Artisti del Panettone, un progetto di MN Holding, riunirà grandi professionisti della pasticceria italiana coinvolgendoli in masterclass, degustazioni, showcooking e talk aperti al pubblico, nello storico Palazzo dei Giureconsulti, vicinissimo al Duomo.

Vi sveliamo i nomi: Iginio Massari, Vincenzo Santoro, Maurizio Bonanomi, Andrea Tortora, Luigi Biasetto, Fabrizio Galla, Gino Fabbri, Paolo Sacchetti, Alfonso Pepe, Salvatore De Riso, Vincenzo Tiri, che sono anche i protagonisti dell’omonimo format tv in onda dal 26 novembre su Sky Uno. Oltre a loro, lo spagnolo Paco Torreblanca, special guest della prima giornata, che nell’occasione sarà insignito del riconoscimento “Ambasciatore del Panettone nel mondo”.

Tra i numerosi “eventi nell’evento”, il 9 dicembre verranno premiati i vincitori della quinta edizione del concorso Miglior Panettone di GazzaGolosa (inserto della Gazzetta dello Sport dedicato al cibo), alla presenza della giuria presieduta da Iginio Massari e composta da giornalisti e personaggi dello spettacolo come Arisa, Alessandro Borghese, Lodovica Comello, Giuseppe Cruciani, Diletta Leotta, il Trio Medusa, Pupo e Victoria Cabello, con la supervisione tecnica di Debora Massari. Gli Artisti del Panettone si sfideranno, quindi, in un vero e proprio “scontro fra Titani”, che coinvolgerà anche il primo classificato alla scorsa edizione del concorso (Francesco Borioli e Luca Dal Corso di Infermentum, anche loro protagonisti di masterclass e degustazioni nella due giorni di Milano) e il miglior “under 35” (Alessandro Pozzoli).

Il fitto programma (disponibile sul sito www.artistidelpanettone.it) prevede, inoltre, live cooking organizzati dalla scuola di cucina e pasticceria CastAlimenti di Brescia, dibattiti e incontri culturali tenuti da pasticcieri, giornalisti e volti noti della musica e dello spettacolo, e blind test per approfondire la conoscenza del lievitato attraverso le sue caratteristiche sensoriali.

All’insegna di Artisti del Panettone, dall’8 al 24 dicembre nel loggiato del Palazzo dei Giureconsulti rimarrà aperto un temporary shop dove saranno in vendita i panettoni artigianali, acquistabili anche online su www.destinationgusto.it

 

Letto 240 volte Ultima modifica il Martedì, 04 Dicembre 2018 19:35

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Cerca nel sito

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2018 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010