meet_massari_roma_agg_280818_1100x150.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Lunedì, 05 Novembre 2018 16:23

Lo struffolo bianco di Mario Di Costanzo

Mario Di Costanzo presenterà lo Struffolo Bianco a "I Dolci delle Feste dei grandi interpreti”, evento promosso dal Mulino Caputo

 



In occasione della settima edizione de "I Dolci delle Feste dei grandi interpreti”, l’evento promosso dal Mulino Caputo, in programma il 7 novembre presso l’hotel Mediterraneo, il pasticciere napoletano Mario Di Costanzo presenterà l'inedita creazione dello Struffolo Bianco. Un’elegante composizione piramidale a 4 piani, tra Pan di spagna e struffoli tradizionali.

“Ho voluto combinare ancora una volta tradizione e innovazione”, esordisce Mario Di Costanzo per spiegare la scelta di una delle migliori espressioni della pasticceria napoletana contemporanea. “Mi ha guidato l’dea di tenere in equilibro cremosità e acidità, croccantezza e morbidezza. Prestando, naturalmente, molta attenzione all’aspetto estetico”.


Lo Struffolo Bianco avrà quattro livelli ovvero quattro soffici torte farcite con frutta candita, miele, vaniglia e due tipi di crema, una al gusto di cannella e l’altra al gusto di pisto e anice stellato. La superficie delle torte sarà, invece, ricoperta da struffoli preparati seconda la classica ricetta della tradizione napoletana e spruzzati con il miele. La preparazione sarà, infine, completata da una delicata copertura di cioccolato bianco, che conferirà sapore e, soprattutto, una vivace luminosità.


“Dopo il successo della Cassata nera, spero che anche questo nuovo dolce incontri il gradimento del pubblico”, si è augurato Mario Di Costanzo. “Con i ragazzi del mio laboratorio, stiamo già studiando la sua possibile declinazione nel formato monoporzione e, perché no, anche in quello mignon”.
Lo Struffolo bianco sarà presentato in anteprima in occasione de “I Dolci delle Feste dei grandi interpreti” e, subito dopo, entrerà a far parte della linea dei dolci natalizi della Pasticceria Di Costanzo, in vendita presso lo storico negozio di piazza Cavour.


www.mariodicostanzo.it

 

Letto 183 volte

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Cerca nel sito

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2018 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010