banner_pasticceriaextra.jpg
Lunedì, 10 Settembre 2018 16:33

Workshop Giuso sulla frutta semicandita

Per approfondire la conoscenza della frutta semicandita firmata Giuso

 

Giuso, in occasione di Sweety of Milano, in programma a Milano il 15 e 16 settembre, organizza Il detective sensoriale, iniziativa che coinvolgerà il target dei professionisti per approfondire la conoscenza della frutta semicandita e sviluppare sensibilità su questo ingrediente attraverso la qualità dei prodotti Giuso e grazie all’esperienza dell’azienda. L’attività, organizzata sotto forma di contest e alla presenza di un esperto del Centro Studi Assaggiator, consentirà ai partecipanti di perfezionare la propria sensibilità rispetto ai vari tratti della frutta semicandita, risultando altresì utile anche in fase d’acquisto, per la scelta del prodotto giusto.

Durante l’esercitazione, saranno utilizzati i prodotti della linea Amordifrutta Giuso che nascono da frutta fresca selezionata della migliore origine: Sicilia per arance e limoni, Calabria per i cedri e il kumquat, Trentino per le mele, Emilia Romagna per le pere. Ogni referenza è priva di conservanti e di anidride solforosa; coloranti e aromi, laddove presenti, sono componenti totalmente naturali. La linea Amordifrutta Giuso è composta da tre famiglie: frutta candita colata, frutta candita e semicandita in sciroppo e paste aromatizzanti per offrire ai professionisti del settore grande fantasia e risultati inaspettati.

 

Giuso al Panettone Day

Nella stessa giornata si terrà la finale di Panettone Day, concorso dedicato a pasticceri professionisti nato per premiare i migliori panettoni artigianali, i loro creatori e promuovere la conoscenza di questa eccellenza della pasticceria italiana. L’azienda, anche quest’anno, supporterà l’iniziativa in qualità di sponsor. “La presenza di Giuso a Sweety of Milano conferma il nostro impegno a favore della pasticceria artigianale” commenta Silvia Garbarino, Direttore Marketing e Comunicazione Giuso. “Sin dalle sue origini l’azienda ha perseguito l'obiettivo di diventare punto di riferimento nel settore della pasticceria con l’offerta di prodotti di grande qualità, innovativi e genuini, sostenendo al contempo i piccoli e grandi artigiani che svolgono il proprio lavoro con costanza e passione. In questo siamo felici di annunciare il rinnovo della nostra partnership con Panettone Day: una collaborazione strategica che va avanti negli anni con reciproca soddisfazione”.

 

www.giuso.it

 

 

 

 

 

 

 

 

A proposito di Giuso:

Giuso, azienda leader nella produzione di ingredienti per pasticceria e gelateria artigianale, è nata nel 1919 in un piccolo laboratorio artigianale di Acqui Terme; oggi è un’importante realtà industriale affermata a livello nazionale e internazionale e riconosciuta come qualificato esponente del Made in Italy. Esporta in oltre 40 Paesi in tutto il mondo, conta 4.000 clienti in Italia, più di 600 referenze in assortimento, una forte rete nazionale di 70 agenti, strutture commerciali dedicate in Germania, Austria e Polonia, e canali distributivi in 28 Paesi.

 

Ufficio stampa:

Adnkronos Comunicazione

Alessio Masi – Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel: +39 3425155458

Letto 403 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Cerca nel sito

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2018 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010