banner_pasticceriaextra.jpg
Domenica, 12 Agosto 2018 16:58

Il Panettone d’estate

Cala il sipario sull’evento Panettone d’Estate che promuove la destagionalizzazione del lievitato più importante d’Italia: il panettone

 

L’edizione 2018 de Il Panettone d’Estate, svoltasi lo scorso 3 agosto, è stata ospitata presso le incantevoli terrazze del Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, partner dell’evento, e patrocinata dal Comune di Sorrento.
A suggellare il successo della serata è stata la presenza di Rolando Morandin, inventore del “metodo Morandin” che ha formato centinaia di giovani professionisti, alcuni dei quali presenti come espositori durante l’evento estivo sorrentino.
A Rolando Morandin è stato conferito un Premio alla Carriera da parte degli organizzatori e degli espositori ex allievi, accompagnato da un fermacarte a forma di panettone donato dagli ex allievi e realizzato dai maestri orafi dell’azienda Greta hanno realizzato appositamente per l’occasione. Madrina della serata, Maria Vittoria Casolaro, dell’omonima azienda, che ha condotto la premiazione e che ha donato, a fine serata, i famosi bijoux a marchio Casolaro ai pasticcieri partecipanti.
Erano presenti all'evento le aziende: Pasticceria Pina, Pasticceria Conte, Pasticceria Pastore, Panificio Ascolese, Panificio Pugliese, Pasticceria Pesce dal 1896, Dolciaria Marigliano, Pasticceria Di Rosa, Fiasconaro srl, Grand Hotel Europa Palace con il suo pastry chef.
Tra i partner, Pasquale Schettino, Birrificio Sorrento, I Giardini di Cataldo, Golden Car.
I ringraziamenti sono andati anche ad Anna Maria Ercolano del Grand Hotel Europa Palace che ha sposato l’iniziativa, ad Antonio Gargiulo della Pasticceria Pina per la collaborazione ed a Pasquale Schettino, pastry chef del Grand Hotel Europa Palace per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento.
La serata è stata occasione anche per lanciare l'iniziativa “I Pasticceri del Benessere”: progetto multiregionale che introduce la nutraceutica nel mondo della pasticceria/gelateria e dei prodotti da forno. Un progetto che mira a selezionare e valorizzare gli artigiani del settore (pasticcieri, gelatieri, panettieri e pastai) che intendono innovarsi ottenendo prodotti salutistici e nutraceutici ovvero prodotti arricchiti con prodotti naturali come le bacche fresche e bio di GOJI ITALIANO, l’Annona, il Bergamotto, le bacche di Aronia nera, lo Zafferano, il Sambuco. Tra i partner del progetto vi sono gli organizzatori della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.

Soddisfatti del successo dell’evento estivo, gli organizzatori danno appuntamento a novembre per festeggiare i dieci anni della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro con novità importanti che riguarderanno il format dell’evento autunnale.

 www.panettonepandoro.com

 

Letto 836 volte Ultima modifica il Domenica, 12 Agosto 2018 17:09

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Cerca nel sito

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2018 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010