pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Lunedì, 14 Novembre 2016 16:24

Mattia e Andrea nel clou degli allenamenti #CMPJ2017

I ragazzi Mattia Cortinovis e Andrea Marzo che parteciperanno ai prossimi Campionati Mondiali Juniores di Pasticceria a Sigep, con l'allenatore Fabrizio Galla. I ragazzi Mattia Cortinovis e Andrea Marzo che parteciperanno ai prossimi Campionati Mondiali Juniores di Pasticceria a Sigep, con l'allenatore Fabrizio Galla.

Idee, progetti, sperimentazione e tanta voglia di fare bene. Per i giovani aspiranti campioni juniores della pasticceria mondiale Mattia Cortinovis e Andrea Marzo sono ormai finiti gli incontri settimanali… da poco infatti sono cominciati i 3 mesi di full immersion in Cast Alimenti!
Si entra nel clou degli allenamenti: i ritmi di lavoro si intensificano, aumenta la concentrazione richiesta, l’impegno si misura e fa i conti con l’emozione viva tipica dell’avvicinarsi alla gara. Cominciano per loro lunghe giornate dedicate alle preparazioni in laboratorio. Dolci e gusti sono definiti, bisogna definire ora l’estetica, ovvero forme e colori. In questa fase sono più liberi di sperimentare, sempre sotto la guida attenta di Fabrizio Galla. L’importante resta “Lavorare, lavorare, lavorare!”, come è solito dire l’allenatore ai suoi ragazzi.

Andrea e Mattia si stanno preparando in modo che entrambi possano affrontare in autonomia ogni preparazione. “Puntiamo al saper fare bene tutto”, ci spiegano, affinché in un’ipotetica situazione critica durante la gara ognuno sia pronto a prendere la situazione in mano senza far perdere tempo e utile concentrazione alla squadra. Quando hanno visto prendere forma i primi dessert si sono sentiti più sicuri, ma continuano a lavorare su pulizia, organizzazione, tempi e velocità di esecuzione. “Ringrazio il mio titolare della Pasticceria Roberto di Erbusco per avermi dato l’opportunità di stare via 3 mesi. Il mio obiettivo è crescere”, tiene a dirci Andrea. “Ringrazio papà Giancarlo, perché anche lui ha messo a nostra completa disposizione il laboratorio, l’aiuto personale e il supporto morale”, aggiunge Mattia. “E grazie a Galla, che continua a sostenerci e aiutarci ogni giorno”, concludono entrambi.
Senza dimenticare gli sponsor, che oltre al canonico ruolo economico, coadiuvano i ragazzi nella scelta delle migliori materie prime. Si ringraziano: Irinox, Illy, Dallagiovanna, Giuso, Elle & Vire, Valrhona, Pariani.T echnical sponsor: Arte Bianca, Cast Alimenti, Eurovanille, Lesepidado, Pavoni, Pronto Service. Media partner “Pasticceria Internazionale”.
Non rimane che ritrovarli ai Campionati Mondiali Juniores di Sigep 2017, sabato 21 e domenica 22 gennaio a Rimini. Il duo si confronterà con Francia, India, Filippine, Giappone, Balcani, Messico, Polonia, Singapore e Russia sul tema “Planet Fantasy, il potere della fantasia”. Seguite la squadra italiana #CMPJ2017 sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/CMPJ2017teamItaly/?fref=ts

C.M.
Foto Fausto Morabito
www.chezmoibyfausto.it

4.JPG5.JPG1.JPGj1.JPG3.JPGj2.JPG2.JPGj3.JPGj4.JPG

Letto 3075 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010