pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Lunedì, 02 Maggio 2016 06:57

Un Dolce per la Vita

Anche quest’anno, il prossimo 7 maggio, all’Istituto Alberghiero G. Colombatto di Torino il Dolce è per la Vita.
L’iniziativa nata ben ventidue anni fa si rinnova ogni anno come importante appuntamento di solidarietà e vede protagonisti i giovani allievi dell’Istituto torinese che apre le porte per un giorno al pubblico e propone in vendita i dolci preparati dai ragazzi sotto la guida dei loro insegnanti.
Un Dolce per la Vita è un evento speciale perché il ricavato viene interamente devoluto all'UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Onlus, per supportare il progetto della Casa Accoglienza, che accoglie le famiglie dei bambini oncologici ed ematologici ricoverati al Regina Margherita.

Tutti gli anni vengono proposti in media 4.500 pezzi fra confezioni di biscotti, pasticcini e torte; se da una parte la manifestazione è occasione di crescita e scambio per gli studenti che mettono in pratica quanto appreso durante i corsi di studio e si confrontano con altre scuole partner ospiti dell’evento, con questi numeri il ricavato può realmente fare la differenza.
Sabato 7 maggio, dalle 10 alle 17, potrete entrare nell’Istituto di Via Gorizia e acquistare al costo di 5, 8, 10 euro (a seconda dei prodotti) i tradizionali dolci piemontesi come paste di meliga, canestrelli, baci di dama, brut e bon, e poi torte, dalla classica torta di nocciole langarola alla Sacher con variante al pistacchio. I ragazzi ospiti dell'Istituto Paolo Borsellino di Palermo prepareranno cannoli siciliani e arancine. Non mancheranno neppure dolci senza lattosio e vegani. Gli allievi di Sala Bar gestiranno prepareranno frutta flambée, crepes, zabaione e altre specialità, abbinate ad una selezione di vini offerti e serviti dai professionisti dell'Associazione Italiana Sommeliers.
Gli allievi delle prime classi selezionati durante l'anno scolastico si cimenteranno nella preparazione e servizio di un caffè shakerato nella finale del concorso Stile e destrezza e al vincitore andrà un corso offerto da Costadoro.
L'iniziativa Un Dolce per la Vita ha il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune e della Città Metropolitana di Torino. La manifestazione è resa possibile dal supporto di Novacoop, Icam Linea Professionale, Centrale del Latte di Torino, Docks Cash&Carry, Costadoro, Natura Nuova, Prontoservice, Farcomi, Piemonte Veteran Car Club, Carta Pasticceria Milano, AIS Torino, Associazione Pièce, Eventiduemila.

Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA dolce per la vita

Letto 2689 volte Ultima modifica il Lunedì, 02 Maggio 2016 07:16

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010