Domenica, 28 Luglio 2019 15:27

LESAFFRE ITALIA E RICHEMONT CLUB INSIEME PER LA COUPE D’EUROPE DE LA BOULANGERIE ARTISANALE

Il team Italia al Baking Center di Lesaffre Italia a Parma. Da sinistra, Fabrizio Zucchi, Coach del team, Matteo Manuini per la Categoria Viennoiserie, Bruno Andreoletti per la Categoria Pezzo Artistico, Nicholas Tecchiolli per la Categoria Pane e Roberto Perotti, accompagnatore e membro della giuria di Nantes. Il team Italia al Baking Center di Lesaffre Italia a Parma. Da sinistra, Fabrizio Zucchi, Coach del team, Matteo Manuini per la Categoria Viennoiserie, Bruno Andreoletti per la Categoria Pezzo Artistico, Nicholas Tecchiolli per la Categoria Pane e Roberto Perotti, accompagnatore e membro della giuria di Nantes.

Il Baking Center di Lesaffre ospita gli allenamenti del team Italia in corsa per Coupe D’Europe de la Boulangerie Artisanale

 

Lesaffre Italia rinnova anche quest’anno la sua partnership con Richemont Club Italia e sostiene la squadra italiana in corsa per la Coupe D’Europe de la Boulangerie Artisanale, ospitando gli allenamenti presso il suo Baking Center di Parma. In programma a Nantes dal 19 al 23 ottobre prossimo, la competizione europea dedicata alla boulangerie artigianale vedrà sfidarsi nove team europei, impegnati nella realizzazione di 6 tipi di pane, 6 tipi di viennoiserie e un pezzo artistico interamente fatto in pasta di pane, in nove ore.

Matteo ManuiniBruno AndreolettiNicholas Tecchiolli rappresenteranno il nostro Paese, rispettivamente per le categorie viennoiserie, pezzo artistico e pane, sotto la guida del coach Fabrizio Zucchi, vice presidente Richemont Club Italia, e con Roberto Perotti, presidente Richemont Club Italia e vicepresidente Richemont Club International, in qualità di accompagnatore e membro della giuria a Nantes.

Matteo Manuini, classe 1983 e membro di Richemont Club Italia dal 2018, è originario di Calvisano in provincia di Brescia. Figlio di una famiglia di fornai, ha studiato presso il Centro di Formazione Professionale Casa del Giovane a Castiglione delle Stiviere, dove oggi insegna panificazione e pasticceria. Anche lui bresciano e membro del Richemont Club, Bruno Andreoletti, classe 1987, è stato allievo di Iginio Massari nella sua Pasticceria Veneto; nel 2009 ha inaugurato la sua pasticceria a Offlaga e nel 2015 ha aperto un secondo laboratorio a Brescia.
Per la categoria pane, l'Italia mette in campo il più giovane della squadra. Classe 1992 e figlio d'arte, Nicholas Tecchioli, nel Richemont Club dal 2014, ha iniziato a lavorare nel panificio di famiglia a Cavedine; nel 2012 ha frequentato un corso di Alta formazione con Piergiorgio Giorilli presso Cast Alimenti di Brescia e nel 2014 ha assistito Alessandro Bresciani al Mondial du Pain, ricevendo il riconoscimento Meilleur Commis du monde.

 

www.lesaffre.it

 

www.richemontclubitaly.it

 

Letto 100 volte Ultima modifica il Giovedì, 01 Agosto 2019 14:22

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

che_fame_web.jpg

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
cerco-offro.jpg
nostri-distributori.jpg
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010