banner-ottore-19.gif
Venerdì, 11 Gennaio 2019 13:36

Innovare la tradizione: la rivoluzione creativa nel locale del 3º millennio

A Sigep, "Pasticceria Internazionale" e Diemme Industria Caffè Torrefatti presentano il 10º Seminario Professionale sull’Investimento Qualitativo e Creativo del Caffè in Pasticceria e Gelateria

Lunedì 21 gennaio 2019 ore 17:00 - Stand "Pasticceria Internazionale", 003 Hall Sud

Torna il consueto seminario dedicato al caffè, organizzato a Sigep dalla nostra rivista “Pasticceria Internazionale”, in collaborazione con Diemme Industria Caffè Torrefatti. Un appuntamento che, da ben 10 anni, vuole offrire (in fiera e poi online) spunti teorici e pratici a tutti quei professionisti che intendono porsi consapevolmente in un mercato che cambia.
Il nostro direttore Livia Chiriotti e Gianluca Gracci, responsabile marketing e comunicazione Diemme, saranno i moderatori del 10º Seminario Professionale sull’Investimento Qualitativo e Creativo del Caffè in Pasticceria e Gelateria, in programma il prossimo 21 gennaio alle ore 17:00 presso lo stand della nostra rivista (003 Hall Sud).
Dal titolo, "Innovare la tradizione: la rivoluzione creativa nel locale del 3º millennio", il nuovo seminario dedicato al caffè sarà un live show con ricette, degustazioni, idee innovative e golose per coniugare il caffè quale bevanda e quale ingrediente. Un volano per le pasticcerie e le gelaterie.

Interverranno:
Leonardo Di Carlo, Pastry Concept, sperimentare, innovare, razionalizzare e formare
Stefano Martin, export manager Diemme: lo spazio caffè, un alleato imprescindibile per il proprio business
Nicola Fabbri, AD Fabbri 1905: le esigenze del consumatore moderno e i cambiamenti nel mondo del gelato
Anita Lissona, amministratore Lead Communication: curare la propria immagine on line e il valore di una buona social media strategy

Il pasticciere Gianluca Forino e il responsabile formazione Diemme Academy Pierpaolo Meneguolo proporranno assaggi e degustazioni.
Prodotti che segnano i concetti, spesso intrinseci, di emozione e di memoria: un mignon ispirato ad un viaggio in Giordania, composto da una base croccante con arachidi e caffè, un cremoso con infusione di caffè e cardamomo ed un cake all'olio d'oliva. La seconda proposta sarà invece legata ai ricordi di infanzia, quindi un viaggio emozionale con una rivisitazione della Sacher torte con nocciole che ben si sposa con idee di merenda e snack da abbinare al caffè: estrazione in V60 di una monorigine della linea Gli Speciali – Diemme, con note acidule ed agrumate.


Vi aspettiamo il prossimo 21 gennaio a Rimini

Seguiteci sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali

@PasticceriaInternazionale
@DiemmeAttitude
#seminariocaffè2019

“Pasticceria Internazionale”, www.pasticceriaextra.it

Diemme Industria Caffè Torrefatti, www.diemmeattitude.com

 

Letto 448 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Gennaio 2019 14:00

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010