academy-diemme.jpg
Mercoledì, 14 Novembre 2018 17:04

Giuffrè, gelato e caffè Dubbini

Gelateria Giuffrè
Caffè Dubbini e gelato: l'abbinamento da scoprire


A pochi mesi dall’apertura, la Gelateria Giuffrè di Viale Trastevere 255 detta tendenza. Lo fa con un occhio di riguardo alla tradizione artigianale del gelato italiana, valorizzandola in un nuovo format che punta anche sull’accoglienza del cliente e sull’arricchimento dell’offerta. Grazie alle proposte di pasticceria secca e fresca, innanzitutto, prodotte interamente in laboratorio. E con la caffetteria di Torrefazione Dubbini, il marchio nato per l’abbinamento esclusivo con le creazioni dei maestri pasticcieri e gelatieri.
Il nuovo locale realizza il sogno di Alessandro Giuffrè, romano di origini siciliane, che seguendo le orme del nonno e del bisnonno ha trapiantato nella capitale lo stesso spirito artigianale, fatto di amore per le cose buone e semplici, di ricerca della materia prima, di conoscenza della filiera, di freschezza e qualità del prodotto servito. "Il nostro must rimane il gelato, che produciamo più volte al giorno con ingredienti naturali selezionati, perché sia sempre fresco. Quel che più mi affascina è poter trasformare un prodotto appena raccolto, creando ricette che raccontino la tradizione, ma in chiave attuale e in modo trasparente. La stessa filosofia di semplicità, e allo stesso tempo di ricercatezza ed evoluzione costante, la applichiamo ai prodotti di pasticceria e al caffè", rivela Alessandro. "In questa stagione proponiamo torte fredde e semifredde, da accompagnare a una bevanda calda in tazza: un caffè preparato con sistema espresso o con i metodi di estrazione alternativi, un infuso, una cioccolata o zabaione caldo. Ma in realtà a Roma il gelato 'funziona' anche nei mesi più freddi, per merenda, come alternativa al pasto o anche come specialità da portare e condividere a casa, magari servito assieme a una fetta di torta o dentro alle crêpes".
Un’esperienza di gusto che nella Gelateria Giuffrè mira a coinvolgere fin dall’impatto visivo, a partire dall’atmosfera familiare e confortevole, dal design minimal estremamente curato nei dettagli e nella scelta di materiali e nuance naturali, che mettono in risalto l’artigianalità dell’offerta food. A vincere è qui quell’approccio più “slow” e più consapevole delle caratteristiche del prodotto e dell’esperienza necessaria a ottenerlo, che ben si sposa alla filosofia di Torrefazione Dubbini e della miscela gourmet Caffè Superiore, in cui nulla, dalla selezione delle origini, al grado di tostatura e confezionamento, viene lasciato al caso.  
E per il futuro, Alessandro prevede l’apertura di altri punti vendita su Roma. "Sempre a tempo debito e rispettando i processi di lavoro: vogliamo che ogni locale Giuffrè sia garanzia di qualità".

www.gelateriagiuffre.it

 

Giuffrè-2.jpgGiuffrè-1.jpg

Letto 423 volte Ultima modifica il Lunedì, 19 Novembre 2018 10:12

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010