academy-diemme.jpg
Giovedì, 18 Ottobre 2018 14:12

Dai sapore al tuo caffè. Nuovo concorso Fipe

Caffè alle spezie.
Fino al 14 ottobre i baristi e i ristoratori del Belpaese potranno inviare sul sito della Federazione le immagini delle loro creazioni

 

Con l'intento di valorizzare la versatilità della bevanda più amata in tutto il nostro Paese, Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi, in collaborazione con Triestespresso, dopo il successo dello scorso anno, promuove un nuovo concorso nazionale per baristi e ristoratori, che potranno cimentarsi nella preparazione di caffè alle spezie.
Il concorso Dai sapore al tuo caffè è aperto a tutti gli operatori dei pubblici esercizi e si svolgerà on line fino al prossimo 14 ottobre: le foto delle proposte inviate saranno valutate da una giuria di esperti che esprimeranno il loro giudizio sulla base della creatività, valutando la scelta della spezia e il modo di presentazione, e sull'originalità della proposta, valutando l'impatto comunicativo dell'immagine e della didascalia di accompagnamento.
La premiazione avverrà sabato 27 ottobre presso lo stand di FIPE a Triestespresso e al primo classificato sarà riservata la partecipazione al corso formativo "Sommelier dell'espresso". Durante la manifestazione fieristica, inoltre, i primi cinque classificati vedranno le loro foto, con relativa frase e l'indicazione del loro locale, esposte nello stand della Federazione, pubblicate sui siti degli organizzatori e avranno a loro disposizione le attrezzature per riproporre la loro ricetta e farla degustare al pubblico presente in fiera.
"Con il concorso 'Dai sapore al tuo caffè' la nostra Federazione lavora per promuovere l’attività di quei gestori e operatori che puntano alla cura del dettaglio e alla valorizzazione del rapporto con la clientela, con proposte sempre nuove che abbiano come fil rouge l'attenzione alla qualità, dalla selezione degli ingredienti alla preparazione fino ad arrivare alle modalità di servizio. La nostra presenza a Triestespresso intende valorizzare i pubblici esercizi come parte fondamentale della filiera, a favore di una sempre maggiore attenzione alla clientela e alle sue esigenze di qualità nel prodotto e nel servizio", spiegano in Federazione.

 

Il regolamento completo del concorso "Dai sapore al tuo caffè" è disponibile sul sito www.fipe.it insieme al form per l’iscrizione.

Letto 284 volte Ultima modifica il Giovedì, 18 Ottobre 2018 14:27

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010