banner_td_sigep_tavola-disegno-1-copia.jpg
Martedì, 27 Ottobre 2015 00:00

Premio illy Bar dell’Anno 2016 a La Pasqualina di Bergamo

 

Il Premio illy Bar dell’anno 2016 è stato assegnato a La Pasqualina di Bergamo, distintosi come sintesi dell'approccio al bar del terzo millennio: l’offerta completa tra dolce e salato, la ricerca assidua del rapporto tra qualità e salubrità e il filo diretto con i piccoli produttori per la valorizzazione del territorio.
La consegna dei premi è avvenuta negli spazi de La Triennale a Milano in occasione della presentazione della guida Bar d’Italia del Gambero Rosso 2016. La giuria composta da Angela Frenda (Corriere della Sera), Barbara Giglioli (Il Fatto Quotidiano), Licia Granello (La Repubblica), Fernanda Roggero (Sole 24 Ore), Enrico Saravalle (Oggi), Sabina Montevergine (Lacucinaitaliana.it) e la blogger Mariachiara Montera (Thechefisonthetable.it) ha selezionato il vincitore tra i locali tre chicchi e tre tazzine finalisti.

Pasqualina di Bergamo, vincitore di questa edizione, si è aggiudicato un viaggio in Brasile alla scoperta delle origini e della coltivazione del caffè.
 Menzione speciale della giuria a Viennoserie Gian di Castiglione delle Stiviere (MN), che ben rappresenta le nuove leve del mestiere, e ad Ariele di Conegliano (TV)
.
Al premio illy Bar dell’Anno e alle menzioni speciali della giuria tecnica, si è affiancato anche quest’anno il Bar dell’Anno scelto dai lettori che hanno espresso il loro voto attraverso il sito del Gambero Rosso: pari merito tra Dolce Salato di Pianoro e Staccoli Caffè di Cattolica che si sono aggiudicati un corso all’Università del Caffè di Trieste.

www.illy.com

Letto 4979 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2020 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010