pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
Giovedì, 14 Novembre 2019 09:09

Al via Ristora Hotel Sicilia 2019

Dal 16 al 19 novembre a Catania riaprono le porte del salone dedicato a ristoratori, gelatieri, panettieri, pasticcieri, pizzaioli e baristi

Tutto pronto per la 16a edizione di Ristora Hotel Sicilia, il salone regionale organizzato da Expo Mediterraneo del Sistema Confcommercio Catania e dedicato a ristorazione, gelateria, panetteria, pasticceria, pizzeria, caffetteria.
Dal 16 al 19 novembre Catania è protagonista dell'evento fieristico più prestigioso del Sud Italia ospitando, al Centro Commerciale all'Ingrosso della Città di Catania, circa 100 aziende che rappresentano i brand più importanti a livello nazionale ed internazionale, pronte a presentare le novità nelle attrezzature e macchine, arredi per pubblici esercizi e locali di intrattenimento, prodotti e semilavorati per pasticceria e gelateria, abbigliamento da lavoro, attrezzature per la pulizia, software per la gestione dei punti vendita, prodotti monouso, illuminazione...
Oltre alla vetrina espositiva e alle occasioni di business, RHS punta sugli eventi, momenti formativi e anche di intrattenimento per gli operatori del settore Ho.Re.Ca. Il primo evento è il convegno che si terrà sabato 16 novembre, “Stop al monouso: verso un mondo plastic free”, workshop su ecosostenibilità, in collaborazione con la Regione Sicilia, Assessorato regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, Dipartimento dell'Acqua e dei Rifiuti e con la partecipazione di enti ed esperti del settore. Evento che ricade nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che Ristora Hotel Sicilia vuole celebrare con un momento di confronto con gli operatori della ristorazione per informarli sulle nuove normative europee che dal 2021 mettono al bando la plastica.
Due appuntamenti formativi curati da enti specializzati: lunedì 18 novembre è Gaetano Barbuto di Teamwork a dare le dritte per una colazione effetto “wow” con Tasty Breakfast: come sorprendere gli ospiti e gestire la colazioneCarlo Pecoraro di BAO Coaching, invece, spiegherà l’importanza dell’idea differenziante nella gestione della propria attività con il seminario “Perché i consumatori dovrebbero scegliermi?” che si terrà il 17 novembre.
Ristora Hotel Sicilia ospiterà il convegno organizzato dal SIB regionale “Orizzonte 2034: passione ed esperienza, ingredienti indispensabili per progettare il mare del futuro”, occasione di incontro e di confronto sulle tematiche che coinvolgono gli imprenditori del settore balneare.
Le quattro giornate di fiera saranno ricche di cooking show e performance dal vivo curate dalle importanti associazioni partner nelle due aree eventi: gli chef della FIPE Catania, i pasticcieri di Conpait, l'Associazione Panificatori Confcommercio Catania, i macellai di Federcarni, la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, i barchef di Allcholica, i professionisti di Blu Lab Academy, gli chef del futuro coinvolti da Ristoworld.
E poi due contest: il Campionato Pizzaioli d’Italia tappa siciliana della gara di pizza più famosa e longeva d’Europa organizzata da "Pizza e Pasta Italiana" e Ice Cream Festival, concorso di gelateria organizzato da Expo Mediterraneo sponsor ufficiale MEC3. 

 www.ristorahotelsicilia.com

 

 

IMG_1410.jpegIMG_1473.jpegIMG_1487.jpeg20181112_1246221.jpeg

Letto 246 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Novembre 2019 09:16

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Vota la Copertina

Vota la Copertina

Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010