pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
Giovedì, 07 Luglio 2016 07:22

Innovazione al DESITA Gelato Award 2016

Carpigiani Gelato University, a Bologna, ha ospitato la premiazione del contest internazionale dedicato all’innovazione nel settore della gelateria, DESITA Gelato Award 2016.
L’iniziativa era stata lanciata a Sigep lo scorso anno con l’obiettivo di coinvolgere i designer nello studio di soluzioni innovative per migliorare l’esperienza di  acquisto e consumo del gelato. Chiamati a raccolta, si sono distinti giovani creativi con la passione per il gelato, ispirati dalle personali esperienze di consumo e con studi di ingegneria alle spalle, come nel caso del vincitore: Alberto Lago di Bassano del Grappa. Vince la sua idea innovativa di contenitore da asporto Gelato Pack Set.

 

GELATO PACK SET
Gelato Pack Set.

Jaecelle Maria Gecolea si è aggiudicata sia il secondo che il terzo posto con i progetti Conetanier e Oh! My GOOEY. Conetainer è un moderno porta-cono che raccoglie il gelato che si scioglie, mentre OH! MY GOOEY è un concept  per accogliere i clienti in gelateria.
Menzioni speciali per Irene Caterina Luca e Marta Lo Bianco. La prima desigenr ha abbinato il concetto di sostenibilità ambientale alla tecnologia ideando Maker Waffle, una stampante 3D che può produrre in tempo reale cialde e coni, di varia forma e gusto, riducendo sprechi ed eliminando stoccaggi di magazzino. Icard di Lo Banco è invece un biglietto da visita che diventa un cucchiaino o un decoro.
Bisognerà ora collaborare con questi giovani designer perché possano realizzare i loro progetti e nel frattempo DESITA sta già lavorando alla prossima edizione del concorso. Per iscriversi, www.desitagelatoaward.com/contact/

 

Progetto ConetainerConetainer.

TAVOLE oh my gooey
Oh! My GOOEY.

Jaecelle Maria Gecolea
Jaecelle Maria Gecolea.

www.desita.it

 

Letto 2438 volte Ultima modifica il Giovedì, 07 Luglio 2016 07:36

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010