pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
Lunedì, 04 Luglio 2016 15:22

Grezzo Raw Chocolate presenta il gelato crudista

foto @ChefVitoCortese foto @ChefVitoCortese

Due anni fa lo avevamo già assaggiato e ne avevamo apprezzato l’intensità del sapore. Oggi il gelato di Grezzo Raw Chocolate, nel rione Monti a Roma, fa il suo "ingresso in pubblico”, ancora più buono, cremoso, perfezionato dopo tanta ricerca e sperimentazione in laboratorio. E particolarmente profumato.
Lo chef Vito Cortese e Nicola Salvi, general manager di Grezzo, hanno presentato ai giornalisti il gelato crudista-vegano, senza glutine, senza latte e senza derivati di origine animale.

I veri protagonisti di questo gelato sono gli ingredienti, perché non essendo cotti conservano proprietà e nutrienti: il latte di mandorla, nocciola e pistacchio, senza lattosio (usato solo in alcuni gusti); lo zucchero di cocco a basso indice glicemico, ricco di sali minerali; gli anacardi che conferiscono la piacevole cremosità al gelato. A questa base si aggiungono gli ingredienti che creano il gusto.
Tutti biologici: cioccolato crudo con Arriba Nacional dall'Ecuador nella variante fondente e al latte di mandorla, mandorla, nocciola, pistacchio, bonet, frutta e gianduia.
“La prima versione mancava in parte di cremosità e struttura, pur avendo un gusto straordinario - afferma lo chef Vito Cortese -. Oggi, con la nuova ricetta, si raggiunge la giusta armonia tra gusto, nutrimento, cremosità e struttura. Il risultato è un gelato sano, altamente digeribile”.
“Il nostro gelato crudista è ‘perfetto’ perché è squisito e fa bene”, spiega Nicola Salvi.
Perfetto, aggiungiamo noi, perché rispettoso dell’ambiente, servito in coppette di carta biodegradabile e con cucchiaini in PLA.


http://www.grezzoitalia.it

Letto 1992 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Luglio 2016 06:25

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010