pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
Giovedì, 16 Giugno 2016 07:18

Tendenze #gelato 2016

Torta gelato Soley di Roberto Rinaldini. Base pan di Spagna al mandarino tardivo di Ciaculli, gelato mandorle e nocciole, e semifreddo mascarpone al profumo di vaniglia e mandarino. Torta gelato Soley di Roberto Rinaldini. Base pan di Spagna al mandarino tardivo di Ciaculli, gelato mandorle e nocciole, e semifreddo mascarpone al profumo di vaniglia e mandarino.


L’Osservatorio Sigep punta la lente d’ingrandimento su consumi del gelato artigianale rilevando un aumento dell’8% rispetto allo scorso anno, con i consumi pro-capite che superano i 6 kg. E con l’arrivo della stagione calda, saranno quattro italiani su dieci a mangiare regolarmente il gelato, in alcuni casi sostituendolo al pasto.

La formula della moltiplicazione investe i consumi e anche i gusti. Durante la scorsa edizione il salone di Rimini aveva presentato la novità del gelato vegano, preannunciando quella che sarà la tendenza della prossima estate. Accanto ai gusti classici, segno di una crescente sensibilità alle mutate esigenze alimentari, spopolerà il gelato vegano.
Arriva direttamente dalle spiagge della capitale turistica della Riviera la torta gelato Soley di Roberto Rinaldini. “Dedico questa creazione al Sole – spiega il noto pasticciere –, l’astro più importante per la vita sul nostro pianeta. Senza la sua luce e senza il suo calore non potremmo esistere. Mi piace pensare che una vita senza dolcezza, ad esempio quella di un prodotto artigianale italiano, sarebbe molto triste per ogni persona. E allora contro la tristezza, gelato dedicato al sole!”.
La torta racchiude la solarità e i profumi della cultura italiana con un pan di Spagna a base di pasta di mandarino tardivo di Ciaculli, bacio di dama al profumo di agrumi, un gelato di mandorle e nocciole, con l’aggiunta del semifreddo al mascarpone al profumo di vaniglia e mandarino tardivo di Ciaculli.
 
www.sigep.it

 

Letto 2257 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2020 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010

 

Pop up banner PI Ristorazione 600x400