pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
Martedì, 31 Maggio 2016 06:45

Il gelato con biscotto di Prato

La nuova Cassatina Dai-Dai

Uniti nel gusto, i Pandolfini e i Bartoletti. Due famiglie che lavorano come tradizione vuole, nelle rispettive città, a Prato e a Livorno, in pasticceria e in gelateria. Da una parte abbiamo i tipici Biscotti di Prato alle mandorle del Biscottificio Mattei, ricetta originale premiata già nel 1861 all’Esposizione Italiana di Firenze e nel 1867 all’Exposition Universelle di Parigi; dall’altra le tipiche mattonelle, i bocconcini e le cassatine della Gelateria Dai-Dai di Castiglioncello (Li).

Il Biscottificio Mattei da generazioni continua a sfornare quotidianamente i Biscotti di Prato (conosciuti anche come cantucci o cantuccini) e con essi i vecchi Biscotti della Salute e le altre specialità che si possono acquistare solo nello storico negozio. Come i Brutti Buoni (dolcetti a base di pasta di mandorle), la Torta Mantovana, il Filone Candito (pasta briosce ripiena di ciliegie candite e coperta da un sottile strato di marzapane), i Savoiardi, le brioche allo zucchero e con le gocce di cioccolato, il Pan di Ramerino e la Schiacciata alla fiorentina.
In collaborazione con la Gelateria Dai Dai, il biscottificio Mattei presenta oggi la nuova Cassatina Dai-Dai, un biscotto gelato con cuore di panna fresca lavorata insieme ai Biscotti di Prato rivestiti per metà da una copertura fondente. La ricetta coniuga le eccellenze di entrambe le realtà toscane, rappresentandole nella bontà degli ingredienti e nella valorizzazione di tradizione ed artigianalità.
“Con Dai-Dai l’unione è stata naturale. Da sempre abbiamo gustato le loro ‘mattonelle’, i’ bocconcini’ e le ‘cassatine’ e da un recente incontro con i fratelli Bertoletti è nata la curiosità di fare una prova e mettere a punto una ricetta che facesse gustare il nostro classico biscottino alla mandorla anche in versione estiva”, spiega Elisabetta Pandolfini che porta avanti l’azienda insieme alle sue sorelle Marcella, Letizia e il fratello Francesco.
Contemporaneamente la Gelateria Dai Dai si occuperà di aggiungere nel proprio catalogo di distribuzione la Cassatina con il Biscotto di Prato alle mandorle e iniziarne così la distribuzione in Italia e all’estero.
“È sempre più importante creare sinergie con aziende che, come noi, perseguono obiettivi di qualità. Per questo, dall’amicizia con i fratelli Pandolfini, è nata la Cassatina Dai-Dai, un nuovo prodotto che mi auguro possa raccogliere il consenso dei consumatori per avere una lunga vita, come tutti i prodotti del Biscottificio Mattei e nostri”, spiega Bernardo Bartoletti proprietario della storica gelateria.
Sarà possibile acquistare la nuova Cassatina Dai Dai nella storica sede del Biscottificio Mattei, a Prato in via Ricasoli, e in Gelateria Dai Dai, a Castiglioncello in via del Sorriso.


www.antoniomattei.it

 

Letto 2157 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Maggio 2016 06:52

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010