banner-1100x150-ita-agostoni.gif
Giovedì, 28 Novembre 2019 20:28

Cioccolato doppiamente benefico

Il cioccolato Ecl1pse di Barry Callebaut diventa protagonista di un progetto charity a sostegno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano

Il progetto, patrocinato dal Comune di Milano, è promosso dal team de Il Cioccolato Buono, una libera associazione di chef, pasticceri e gourmet che mettono a disposizione le loro competenze per creare ricette innovative a base di cioccolato con l’obiettivo di contribuire ad una causa benefica. Tra loro, Davide Oldani è il testimonial della nuova barretta ChocoWellness Milano, indirizzata a chi pratica attività fisica e formulata con la collaborazione di Michelangelo Giampietro, specialista in Medicina dello Sport e Scienza dell’Alimentazione.

L’ingrediente principale è Ecl1pse, un cioccolato al latte unico nel suo genere in quanto contiene solo l’1% di zucchero aggiunto (saccarosio). I ricavati della vendita della barretta, prodotta dall’azienda Falco e distribuita attraverso lo shop online di Endu, saranno interamente devoluti alla raccolta fondi di LILT Milano per la diagnosi precoce. L’obiettivo principale del progetto è di sensibilizzare il pubblico sui temi della prevenzione del cancro e sui corretti stili di vita. Sport e sana alimentazione sono fondamentali per la prevenzione, ed è per questo motivo che molti campioni sportivi si sono resi disponibili a sostenere il progetto con il loro impegno nella promozione della barretta ChocoWellness Milano.

Inoltre, tutti gli Ambassador de il Cioccolato Buono hanno studiato ricette con Ecl1pse, sempre per sostenere la causa di LILT: Fabrizio Galla una bevanda funzionale, Loretta Fanella un profiterole, Isabella Potì un soufflé, Federica Russo i “super energy cookies”, Cristian Lodi un cocktail, per citarne alcuni. L’iniziativa è stata presentata ufficialmente il 27 novembre nel capoluogo lombardo con una conferenza stampa alla quale hanno preso parte, oltre ai partner del progetto, anche gli atleti Elena Franchini, Andrea Lo Cicero e Marco Confortola in qualità di testimonial.

 

#chocowellnessmilano #ilcioccolatobuono #lilt #liltmilano

 

Letto 39 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Vota la Copertina

Vota la Copertina

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010