banner-1100x150-ita-agostoni.gif
Venerdì, 06 Settembre 2019 07:51

Nasce Grezzo Leone, cioccolato autentico con soli tre ingredienti

Fave di cacao macinate a pietra, zucchero grezzo di canna e bacche di vaniglia per il nuovo cioccolato Grezzo Leone

La centenaria produttrice delle famose piccole pastiglie di zucchero color pastello, prima confetteria ad Alba nel 1857 con Luigi Leone, poi laboratorio a Torino per servire la Real Casa, nel 1934 azienda Pastiglie Leone, fino ad asumere alla guida una realtà imprenditoriale italiana nel 2018, presenta oggi il nuovo cioccolato Grezzo Leone. Un cioccolato non raffinato, dall'aspetto opaco e screziato e una piacevole granulosità, data dalla granella delle fave di cacao.
Leone ha scelto di puntare su soli tre ingredienti, una pregiata selezione di fave di cacao, zucchero grezzo di canna e bacche di vaniglia (senza l’aggiunta di burro di cacao né lecitina di soia), per potre offrire un cioccolato “imperfetto ma autentico”. E per la lavorazione delle fave di cacao, ha prediletto l’impiego esclusivo di macchinari in pietra, per non stressare  le fave e preservare una fragranza intensa, come si faceva nel ‘700, esaltandone il gusto e i benefici nutrizionali.
Il nuovo cioccolato Grezzo Leone non contiene glutine nè tracce di latte, è indicato anche per i vegani e per chi ha problemi di intolleranze. Proposto nella versione classica, anche nel formato snack ministecca, e nei gusti  zenzero, arancia, caffè, rum e cannella, può essere consumato in purezza o utilizzato per la preparazione di numerose ricette, dalla cioccolata calda in tazza al gelato.
A partire da fine settembre, Grezzo Leone sarà disponibile nel retail specializzato e sullo shop online di Pastiglie Leone

La gamma Grezzo Leone è completata dalle fave di cacao torrefatte “Criollo Sur del Lago”, provenienti da una delle zone del Venezuela più vocate per la produzione di cacao di elevata qualità. Le fave di cacao hanno un eccezionale valore nutrizionale, che le rende perfette per arricchire ricette, e da sole, come spuntino spezza-fame. Come tutti gli altri prodotti Leone a base di cioccolato, anche la linea Grezzo nasce all’interno della Fabbrica di Cioccolato Leone, dove si procede dalla selezione delle fave di cacao alla loro tostatura ad aria calda (senza fuoco diretto per preservare il prodotto), alla frantumazione e miscelazione con gli altri ingredienti, per poi passare ad un lento e lungo concaggio di 60 ore in un antico macchinario in pietra e finire la colatura e il modellaggio negli stampi.

 

Letto 66 volte Ultima modifica il Venerdì, 06 Settembre 2019 08:17

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010