banner-1100x150-ita-agostoni.gif
Mercoledì, 10 Luglio 2019 08:00

Davide Comaschi inaugura la sua pasticceria al Forte Village

Davide Comaschi inaugura la sua pasticceria al Forte Village Foto Facebook @DavideComaschiPastryChef

Davide Comaschi apre il suo chocolate and pastry corner nell’elegante Piazzetta del Forte Village in Sardegna

Davide Comaschi, pastry chef e maître chocolatier, direttore del Chocolate Academy Center Milano fino a qualche mese fa e neo Global Creative lead per Callebaut, ha inaugurato la sua nuova cioccolateria, al Forte Village in Sardegna. Un piccolo atelier del cioccolato, dove presenta le nuovissime praline della collezione Unforgettable chocolate experience. In vetrina, insieme al cioccolato, propone anche mignon, monoporzioni e dieci gusti di gelato e sorbetti.
Comaschi sceglie il noto resort Forte Village, quale migliore location per il suo cioccolato d'autore? Al World Chocolate Master viene riconosciuta, infatti, un'innata attitudine alla creazione di design innovativo; le sue praline sono simil gioielli, frutto di una sintesi perfetta di gusto e moderna estetica lineare. Per la collezione Unforgettable chocolate experience, si è ispirato alle Divinità Romane e ha elaborato 10 inedite ricette: dieci nuance di buon cioccolato per altrettanti dieci ganache che promettono un'esperienza di viaggio nel Bel Paese. Ogni pralina, infatti, esalta la qualità del cioccolato e la freschezza degli ingredienti italiani.
Urano è la pralina dedicata al dio del cielo, in cui l’aroma del caffè si sprigiona nel cioccolato al latte; in Plutone la croccantezza celata del sesamo nel cioccolato al latte rappresenta le caratteristiche più nascoste del dio dell’Ade, la prosperità e la ricchezza della terra. Mercurio è una pralina al gianduja e finocchietto, che racchiude dentro il senso della scoperta, dedicata al messaggero degli dei, protettore dei viaggi. Diana è la pralina al cioccolato bianco con pistacchi, dedicata alla dea della caccia, custode della natura. MInerva è al gianduja e nocciola pralinata, ispirata alla dea della saggezza e delle virtù. Giove è la pralina in cui tutta la forza del re degli dei è chiusa in una camicia al cioccolato e ganache al caramello e arachidi. In Cupido la dolcezza avvolgente del caramello si abbina alla forza sensuale della mandorla e del limone. Venere ha una camicia in cioccolato rosa e un cuore allo yogurt e fragoline; Apollo è al cioccolato bianco e limone che racchiude tutta la luminosità del sole.

 

fort village davide comaschi

 

 

Letto 149 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Luglio 2019 08:12

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010