banner-1100x150-ita-agostoni.gif
Mercoledì, 22 Febbraio 2017 15:32

Guido Castagna presenta l'Uovo Honduras

Guido Castagna presenta l’Uovo Honduras, prodotto di punta della collezione cioccolato Pasqua 2017 che comprende anche i classici Bigiuinott, ovetti ripieni e uova fondenti firmate dal cioccolatiere torinese.

Il cioccolatiere torinese Guido Castagna è all’opera nel suo laboratorio di Giaveno (To) per la nuova collezione Pasqua 2017. Qui effettua la produzione from bean to bar, per definire tutto il ciclo produttivo dalla fava di cacao al cioccolato dalla tostatura alla raffinazione, al concaggio e maturazione del cioccolato. Castagna utilizza solo Criollo, Trinitario e Arriba National Forastero in arrivo da cooperative certificate; nel 2013 ha creato il personale disciplinare di produzione, Cioccolato Metodo Naturale Guido Castagna, un trattamento naturale della fava di cacao e un tempo di lavorazione minimo di 12 mesi. Con la stessa attenzione utilizza la nocciola Piemonte Igp, selezionata sulle colline in zona Cortemilia ad Alba e lavorata interamente in azienda a partire dalla torrefazione fino a ottenere il prodotto finito: creme, praline, tartufi e giandujotti.

Per la Pasqua 2017 Guido Castagna presenta l’Uovo Honduras, realizzato con l’omonimo cioccolato maturato per 24 mesi, capace di sprigionare notevoli parti aromatiche.
Tornano i piccoli ovetti ripieni in tre varianti: cioccolato fondente con nocciola Piemonte Igp, cioccolato fondente con granella di fave di cacao e gianduia, cioccolato al latte e pistacchi di Bronte. Tra le uova di cioccolato, ci sono l’immancabile uovo Bigiuinott, al cioccolato fondente ricoperto di gianduiotto realizzato senza latte né grassi animali, e quelle fondenti o al latte granellate con nocciola Piemonte Igp e pistacchio di Bronte.
Per il quarto anno consecutivo, le uova firmate Guido Castagna conterranno una sorpresa realizzata a mano. “Le sorprese – come spiega Guido Castagna – le realizziamo direttamente noi riportando alla luce vecchi giochi da tavola troppo spesso dimenticati come Tris o Memory che abbiamo utilizzato negli anni passati. È un modo, il nostro, per aiutare i più piccoli (e non solo) a staccarsi dalla realtà virtuale e a riscoprire la bellezza del gioco con le mani e con le persone”.
Noi vi suggeriamo anche la crema di gianduja +55 (con il 68% di Nocciole Piemonte Igp) e il Giuinott (giandujotto) che hanno vinto la medaglia d’oro agli ultimi International Chocolate Awards 2016 di Londra (LEGGI QUI).
In questa cioccolateria anche il packaging ha il suo perché. È infatti frutto di un progetto sviluppato in collaborazione con l’Università Politecnico di Torino per quanto riguarda l’approccio sistemico e l’Università di Pollenzo (Slow Food) per quanto riguarda l’approccio etico e qualitativo.

 

www.guidocastagna.it

Castagna bi giuinott

Castagna MRM7557f   

     

 

Letto 2558 volte Ultima modifica il Giovedì, 23 Febbraio 2017 08:07

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010