banner-1100x150-ita-agostoni.gif
Giovedì, 10 Marzo 2016 07:36

Nel centro di Parma, riapre la Cioccolateria Gelateria Banchini

Lo scorso 5 marzo Alberto e Giacomo Banchini hanno inaugurato la nuova Cioccolateria Gelateria Banchini in Piazzale Cesare Battisti, nel pieno centro storico di Parma. La produzione dell’intera gamma Banchini continuerà presso il Laboratorio di Via La Spezia.
La rinascita della Cioccolateria Gelateria Banchini è la riedificazione di un’azienda storica legata al proprio territorio dal 1879, quando Gian Battista Banchini “aveva un sogno: fare innamorare le persone del gusto dolce di Parma”. Prima simbolo del cioccolato “made in Parma”, poi diversi riconoscimenti anche internazionali, per finire nel 1961 con le differenti strade professionali scelte dagli allora soci e la chiusura dell’attività.


L’attuale locale si nutre e si riedifica sull’amore di un tempo e sul mito di una vecchia attività di successo. Galeotta per i due giovani imprenditori, una scatola di cioccolato che era stata loro regalata e poi il ritrovamento da parte dello zio di un vecchio ricettario della Cioccolateria.
Da qui parte la nuova avventura. Sarà la tradizione uno dei principali punti di forza, seppur interpretata in chiave moderna. Quindi design moderno, l’utilizzo dei canali social, l’e-commerce e in generale a un’impronta giovane e dinamica.
Nuova apertura e nuova centralità dedicata al gelato: quelli a base di cioccolato, i variegati all’arancia, alla cannella, il Biscotto della Duchessa, ma anche il Pistacchio Verde di Bronte IGP, la Nocciola del Piemonte IGP e il croccantino.
Tra le altre novità, i biscotti menta e cioccolato, arancia e cannella, il Biscotto della Duchessa al cioccolato al latte, Il Salame di Banchini (un salame di cioccolato con Pistacchio Verde di Bronte DOP e Nocciole del Piemonte IGP) e I Crisopoli, la linea di dragés, nocciole, amarene, pistacchi, fave di cacao, chicchi di caffè ricoperti di cioccolato. Non mancano le tavolette aromatizzate, al cioccolato bianco e violetta, appena riconosciuta tra le finaliste del Premio Tavoletta D’Oro della Compagnia del Cioccolato.
In perfetto stile Banchini e per la prossima festività pasquale, Alberto e Giacomo presentano L’Ovale, il nuovo uovo di fondente 55% a forma di pallone da rugby, un omaggio alle grandi passioni e tradizioni da sempre in famiglia: da una parte il nonno Banchini presidente di Rugby Parma, dall’altra il trisavolo Gian Battista Banchini, che sul finire dell’Ottocento del secolo scorso ebbe l’intuizione di proporre alla sua città ottimo cioccolato.

 
www.cioccolatobanchini.it

www.facebook.com/cioccolatobanchini

Letto 3507 volte Ultima modifica il Giovedì, 10 Marzo 2016 08:49

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010