banner-1100x150-ita-agostoni.gif
Giovedì, 18 Febbraio 2016 14:36

Visioni à la parisienne e Club Criollo a Villa Medici

350 anni di fascino seicentesco alla francese in terra capitolina. Villa Medici, per secoli ha accolto generazioni di artisti e ricercatori, oggi è Accademia di Francia a Roma e ha da poco celebrato il suo tricentenario e mezzo secolo in più, in collaborazione con il Club Criollo aprendo le porte a cioccolatieri e pasticcieri romani.
Anche in questa occasione i fondatori del Club italo-francese, Domenico Biscardi e Bénédicte de Chambure, ci hanno sapientemente accolto in una suggestiva location alla volta dell’esclusiva degustazione di gala. Alla visita-spettacolo a cura della compagnia teatrale Delices DADA è seguito lo spettacolo di luci e immagini ispirato ai 350 anni di storia dell’Accademia di Francia, presentato sulla facciata interna della Villa.
Valrhona è stato lo sponsor tecnico della serata, accompagnando il quintetto di cioccolatieri e pasticceri nella creazione di nuovi prodotti e classici della tradizione francese.


Walter Musco, Pasticceria Bompiani (protagonista della nostra intervista sul n. 280 di Pasticceria Internazionale), ha presentato in anteprima a Villa Medici la Zuppa Inglese, parte della nuova selezione di dolci al piatto proposti in pasticceria.
Jacques Petrillo, Cioccolateria Quetzalcoatl, ha creato il cioccolatino commemorativo del 350° anniversario: un doppio strato quadrato con ganache al pino e sopra limone candito tritato. Le Carré Français, vetrina capitolina dei savoir-faire gastronomici francesi, per la serata ha proposto un viaggio attraverso i pasticcini simboli dell'Esagono: madeleines, cannelés, tartellette al limone, tartellette alla fragola e degli éclairs.
Marco Rinella,  Pasticceria Cristalli di Zucchero, ha proposto un macaron al cioccolato Guanaja 70%, fava di Tonka e ciliegia selvatica. Claudio de Blasis, Pasticceria Il tuo fornaio, ha presentato: Noisette, daquoise alla nocciola, mousse cioccolato guanaya, streusel al cacao e mousse alla nocciola; Tropicana, mousse cioccolato fondente al 55% frutta tropicale e menta biscotto cioccolato; e Sinuosa, mousse al cioccolato dulcey, mascarpone con gelè al mandarino e daquoise al cocco.

 

 

Letto 2448 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010