pasticceria-internazionale-1100x150.gif
Venerdì, 15 Marzo 2019 10:49

Veneziana al Grano Franto

Veneziana al Grano Franto: l’ultima arrivata tra i prodotti di Pasticceria Giotto nasce dalla collaborazione con Agugiaro&Figna Molini

Pasticceria Giotto del Carcere di Padova sforna una novità: la focaccia Veneziana al Grano Franto, tipico dolce veneto dalle origini contadine e dalla fragranza inconfondibile, data dalla farina grezza Grano Franto di Agugiaro&Figna, frutto di una tecnica di macinazione che simula l’azione meccanica di un antico frantoio, lasciando inalterate le proprietà organolettiche e nutrizionali originarie del chicco. Non a caso ne esce una focaccia semplice ma dal gusto intenso, preparata con una lievitazione di 72 ore. Grano Franto, insieme a burro, zucchero, latte e uova, danno origine ad un impasto soffice e profumato. 
“La focaccia è un inno alla riscoperta degli antichi sapori e la nostra farina Grano Franto incontra quei valori del 'buono, pulito e giusto'. La collaborazione con Pasticceria Giotto nasce da un progetto sociale di eccellenza dolciaria che mira all’importante obiettivo di offrire una possibilità di cambiamento e reinserimento sociale” – afferma Riccardo Agugiaro, amministratore delegato di Agugiaro&Figna Molini.
“Abbiamo conosciuto Agugiaro&Figna Molini nel 2013, – dichiara Roberto Polito, direttore commerciale e marketing di Pasticceria Giotto – in un’occasione speciale che ricordiamo con orgoglio e che ci ha portato ad essere premiati come 'miglior pasticceria d’Italia’, grazie ad un sondaggio popolare indetto dal gastronauta Davide Paolini e patrocinato proprio dal molino. Ne è nata una felice collaborazione basata sulla stima reciproca e sulla condivisione di una vision contraddistinta dalla profonda attenzione etica. Quest’amicizia si traduce oggi in una focaccia senza fronzoli né farciture, genuina e soprattutto fedele al gusto del grano”.

www.idolcidigiotto.it
www.agugiarofigna.com

Letto 200 volte Ultima modifica il Venerdì, 15 Marzo 2019 10:52

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010