pasticceria

PASTICCERIA

Tutto Gelato 2017

GELATO

CulturaCioccolato 2017

CIOCCOLATO

cucina

CUCINA

caffe

CAFFE'

packaging

PUNTO VENDITA

dubbini Banner GEN18

Chiara Mancusi

Chiara Mancusi

Giovedì, 15 Febbraio 2018 17:50

Linea R: infiniti modi di creare

Staff Ice System, l’azienda riminese presente sul mercato delle apparecchiature per il freddo dal 1959, ha realizzato la linea R.

Giovedì, 15 Febbraio 2018 16:39

A lezione con Yann Couvreur presso Hangar78

Il 19 e 20 marzo, Yann Couvreur terrà una masterclass di alta pasticceria in Hangar78

Audacia, talento e giovinezza. Questi sono i tratti somatici di Yann Couvreur, uno dei più talentuosi pasticceri di Parigi. Per la prima volta in Italia, il 19 e 20 marzo, terrà una masterclass di alta pasticceria in Hangar78, la scuola di cucina e pasticceria di Silikomart.
Artigiano nel cuore, Yann Couvreur, scolpisce una pasticceria personalizzata che si adatta al suo credo: un universo centrato sul rispetto del prodotto e sulla precisione dei sapori.

Clicca sulla foto e sfoglia la gallery di San Valentino di "Pasticceria Internazionale"

È uscito il numero di #febbraio di "Pasticceria Internazionale"
Sfoglialo QUI in anteprima.
Abbonati alla rivista QUI

Apriamo il nuovo numero di #febbraio di #PasticceriaInternazionale con il foto-racconto di una giornata trascorsa dalla nostra Sarah Scaparone in uno dei luoghi del gusto più in voga di Saint-Tropez, il Dior Des Lices, insieme con lo David Coulomb e la sua brigata: Julien Vidal, Martina Peluso e Margaux Cavalieri.
Sono tante le ricette che vi presentiamo questo mese: la colomba pasquale di Gino Fabbri, con le foto esclusive dei passaggi della preparazione; passo passo Stéphane Klein ci mostra come realizzare la sua pièce con le lumachine in zucchero artistico; Maurizio Frau vi “svela” il suo Rubino, dessert ispirato al tema Futropolis dei prossimi World Chocolate Masters di Cacao Barry. È 100% #veg la ricetta di Stefano Broccoli; sembra magico, come come una “Sonata al chiaro di luna d’inverno” l’entremets di Nina Tarasova.

Martedì, 13 Febbraio 2018 09:31

PER SAN VALENTINO, GELATO ROSA ROSSA

Per San Valentino, Candida Pelizzoli, presidente dei Maestri della Gelateria Italiana, propone il gelato Rosa Rossa.
Continua a leggere per la ricetta

Lunedì, 12 Febbraio 2018 15:17

RUBINO, LA RICETTA DI MAURIZIO FRAU

La ricetta del mese di febbraio di "Pasticceria Internazionale" è il dessert al piatto di Maurizio Frau.
Gel di limone, ganache cioccolato bianco, vaniglia e lime, mousse leggera al cioccolato, pan di Spagna al cioccolato e base croccante.
Maurizio Frau si è aggiudicato le selezioni italiane valide per la partecipazione ai World Chocolate MastersTM di Cacao Barry, che si terrà a Parigi a ottobre, nell’ambito del Salon du Chocolat.
CONTINUA A LEGGERE PER LA RICETTA

Giovedì, 08 Febbraio 2018 11:25

L’Uovo Colomba di Andrea Tortora

La novità per Pasqua di Andrea Tortora

Dall’estro e dall’abile consapevolezza in fatto di lievito made, nasce l’Uovo Colomba, nuovo prodotto d’autore firmato da Andrea Tortora, pastry chef al ***Michelin St. Hubertus di San Cassiano.
“Davanti alla grandezza della tradizione italiana si è insinuata in me la coraggiosa ipotesi che la sottrazione sia un’occasione. Il mio ruolo è semplicemente quello di rispettarla, di presentarla al meglio e renderla accessibile tramite i canali contemporanei”, spiega Andrea.


Leonardo Di Carlo “firma” la partnership con Diemme. L’affinità nata grazie a Caffè Superiore.


"Anche la pasticceria ha finalmente il suo caffè": è questa la frase con cui Leonardo Di Carlo, fondatore della Scuola Pastry Concept®, ha autografato il nuovo sacco di Caffè Superiore.
La miscela è il prodotto di punta della gamma Torrefazione Dubbini, il marchio di caffetteria che la Diemme Industria Caffè Torrefatti di Padova ha voluto dedicare – con un progetto unico in Italia – al mondo della pasticceria artigianale. Il blend – 85% finissima Arabica e 15% Robusta di alta qualità – è composto da 5 monorigini tostate singolarmente e miscelate in un espresso dai toni dolci ed equilibrati, perfetto per l’abbinamento con le creazioni di pasticceria.


Giuso presenta le nuove creme fredde Bianca Pistacchio e Nerella Nut.

Giuso arricchisce la linea di Creme Fredde con nuove referenze pensate gli artigiani del gelato. Bianca Pistacchio, dal sapore intenso e vellutato, e Nerella Nut, delicata e corposa grazie ad una elevata quantità di nocciole, valorizzano gusto ed aspetto del gelato artigianale. Come le altre creme della gamma, Bianca, Chiara e Nerella, sono preparate con ingredienti genuini.


Ditta Artigianale Oltrarno ospita il bartender Filippo Sisti per una masterclass dedicata alla cucina liquida.
Appuntamento il 16 febbraio prossimo a Firenze.


 

Pagina 1 di 197