pasticceria

PASTICCERIA

Tutto Gelato 2017

GELATO

CulturaCioccolato 2017

CIOCCOLATO

cucina

CUCINA

caffe

CAFFE'

packaging

PUNTO VENDITA

novacart 2017 12

  • rubino
  •  Banner Libro Fiorani 2
  •  Banner Libro Moffa 2
  • Banner_Tutto_Gelato_2018_01.jpg
  • noipervoi
  • Logo speciali

Bavarese al Passito, copertura al cioccolato, terra di nocciole e spugna di erbe.
La ricetta di Mariangela Susigan, chef stellata del Ristorante Gardenia, a Caluso (To).
Continua a leggere per la ricetta

Andrea Buosi, primo classificato al Chococake Award Belcolade Puratos 2018, presenta la torta "Hanami".  La torta si compne di un frangipane al pistacchio, un cremoso alla ciliegia, uno streusel destrutturato al sesamo, una mousse al cioccolato Origins Vietnam 45% asakura sansho*, e glassa Vietnam 45% e rosa metallizzato.

Staff Ice System, l’azienda riminese presente sul mercato delle apparecchiature per il freddo dal 1959, ha realizzato la linea R.

Il 19 e 20 marzo, Yann Couvreur terrà una masterclass di alta pasticceria in Hangar78

Audacia, talento e giovinezza. Questi sono i tratti somatici di Yann Couvreur, uno dei più talentuosi pasticceri di Parigi. Per la prima volta in Italia, il 19 e 20 marzo, terrà una masterclass di alta pasticceria in Hangar78, la scuola di cucina e pasticceria di Silikomart.
Artigiano nel cuore, Yann Couvreur, scolpisce una pasticceria personalizzata che si adatta al suo credo: un universo centrato sul rispetto del prodotto e sulla precisione dei sapori.

Clicca sulla foto e sfoglia la gallery di San Valentino di "Pasticceria Internazionale"

È uscito il numero di #febbraio di "Pasticceria Internazionale"
Sfoglialo QUI in anteprima.
Abbonati alla rivista QUI

Apriamo il nuovo numero di #febbraio di #PasticceriaInternazionale con il foto-racconto di una giornata trascorsa dalla nostra Sarah Scaparone in uno dei luoghi del gusto più in voga di Saint-Tropez, il Dior Des Lices, insieme con lo David Coulomb e la sua brigata: Julien Vidal, Martina Peluso e Margaux Cavalieri.
Sono tante le ricette che vi presentiamo questo mese: la colomba pasquale di Gino Fabbri, con le foto esclusive dei passaggi della preparazione; passo passo Stéphane Klein ci mostra come realizzare la sua pièce con le lumachine in zucchero artistico; Maurizio Frau vi “svela” il suo Rubino, dessert ispirato al tema Futropolis dei prossimi World Chocolate Masters di Cacao Barry. È 100% #veg la ricetta di Stefano Broccoli; sembra magico, come come una “Sonata al chiaro di luna d’inverno” l’entremets di Nina Tarasova.

Per San Valentino, Candida Pelizzoli, presidente dei Maestri della Gelateria Italiana, propone il gelato Rosa Rossa.
Continua a leggere per la ricetta

La ricetta del mese di febbraio di "Pasticceria Internazionale" è il dessert al piatto di Maurizio Frau.
Gel di limone, ganache cioccolato bianco, vaniglia e lime, mousse leggera al cioccolato, pan di Spagna al cioccolato e base croccante.
Maurizio Frau si è aggiudicato le selezioni italiane valide per la partecipazione ai World Chocolate MastersTM di Cacao Barry, che si terrà a Parigi a ottobre, nell’ambito del Salon du Chocolat.
CONTINUA A LEGGERE PER LA RICETTA

La novità per Pasqua di Andrea Tortora

Dall’estro e dall’abile consapevolezza in fatto di lievito made, nasce l’Uovo Colomba, nuovo prodotto d’autore firmato da Andrea Tortora, pastry chef al ***Michelin St. Hubertus di San Cassiano.
“Davanti alla grandezza della tradizione italiana si è insinuata in me la coraggiosa ipotesi che la sottrazione sia un’occasione. Il mio ruolo è semplicemente quello di rispettarla, di presentarla al meglio e renderla accessibile tramite i canali contemporanei”, spiega Andrea.


Leonardo Di Carlo “firma” la partnership con Diemme. L’affinità nata grazie a Caffè Superiore.


"Anche la pasticceria ha finalmente il suo caffè": è questa la frase con cui Leonardo Di Carlo, fondatore della Scuola Pastry Concept®, ha autografato il nuovo sacco di Caffè Superiore.
La miscela è il prodotto di punta della gamma Torrefazione Dubbini, il marchio di caffetteria che la Diemme Industria Caffè Torrefatti di Padova ha voluto dedicare – con un progetto unico in Italia – al mondo della pasticceria artigianale. Il blend – 85% finissima Arabica e 15% Robusta di alta qualità – è composto da 5 monorigini tostate singolarmente e miscelate in un espresso dai toni dolci ed equilibrati, perfetto per l’abbinamento con le creazioni di pasticceria.

Pagina 1 di 137

La meglio gioventù

Sin dal suo nascere, nel 1978, “Pasticceria Internazionale” ha avuto fra i primi obiettivi il fattivo sostegno di concorsi ed eventi dedicati ai giovani, agli studenti e ai docenti.

Leggi tutto...

I nostri eXperti

  • Francesco Favorito

    Francesco Favorito

    Pastry Chef

  • Armando Palmieri

    Armando Palmieri

    Il Ricettario

  • Silvia Boldetti

    SILVIA BOLDETTI

    Pastry Queen

  • Francesco Sanapo

    Francesco Sanapo

    Coffee Lover

  • Cris e Max

    Cris e Max

    In Cucina

  • Paolo Griffa

    Paolo Griffa

    My blog...

  • Luca Lacalamita

    Luca Lacalamita

    Note dalla Cucina

  • Sarah Scaparone

    Sarah Scaparone

    Kite in Nepal

  • Marco Spetti

    Marco Spetti

    Quelli che... non solo dolci

  • Liberato Aliberti

    Liberato Aliberti

    Cru Forma Mentis

Cerco & Offro

Cerco lavoro come aiuto cuoco. Qualifica alberghiera ed esperienza maturata in diversi ristoranti...

Leggi tutto...

 

Centro Studi "Pasticceria Internazionale"

Il Centro Studi Pasticceria Internazionale si propone di valorizzare il patrimonio dolciario artigianale, attraverso la raccolta di attrezzature ed utensili di ieri e dell’altro ieri

Leggi tutto...

Pasticceria Internazionale

SCARICA IN OMAGGIO
IL PRIMO NUMERO
DI PASTICCERIA INTERNAZIONALE

PI 1-cop

Vota la Copertina

Dal 2009, ogni anno vi invitiamo a votare la copertina che preferite di "Pasticceria Internazionale"!
Quest'anno l'ambita targa per la copertina di “Pasticceria Internazionale” più votata dai lettori è stata assegnata all’azienda Puratos Italia.

Leggi tutto...