debic-banner-hands-campaign-1100x150.gif
Venerdì, 13 Luglio 2018 14:54

Voglia matta di gelato con L’Èclair de Génie

Chouglacé stracciatella e pistacchio, L’Èclair de Génie, Christophe Adam. Chouglacé stracciatella e pistacchio, L’Èclair de Génie, Christophe Adam.

In zona Baracca e Ticinese di Milano, e da qualche tempo anche in via Sarpi, impazza la voglia di gelato artigianale (ovvio! ndr) di un pastry chef che ha fatto propri i codici dell’estetica con il concept L’Èclair de Génie. Stiamo parlando di Christophe Adam

 

I gusti per l’estate sono a base di stracciatella: con cioccolato alla fragola Valrhona e crispy di fragola, con pistacchi ricoperti di fondente e pistacchi sabbiati; con cioccolato frizzante e a scaglie. Il gelato è 100% artigianale, proposto in cono, coppetta e nel simpatico Chouglacé, ovvero un chou tondo preparato con lo stesso impasto dell'éclair, farcito di gelato e decorato con topping. Nato a Parigi nel 2016 dalla voglia di Adam di aprire il concetto di pasta choux ad altri prodotti e a nuovi abbinamenti, viene proposto in 6 gusti, che cambiano in base alla stagione.

Il gelato di Adam debutta così sulla scena e lui stesso ha risposto “pourquoi pas?” alla nostra domanda sul perché di tale scelta, confermando di persona che la voglia di creatività, di sperimentare e di ricercare novità da parte dell’Uomo dai Mille Éclair è senza confini. Abbiamo poi pensato di domandargli anche in che modo coniughi estetica e gusto ai tempi dei social, quando la vanità di comunicare il dolce è forte.

“Ogni nuovo éclair, ogni nuovo prodotto rispecchia la mia personalità. Molte delle nostre creazioni sono esclusive per il mercato italiano, realizzate dallo chef Valerio Cambieri. Ma ogni elaborato, gusto e idea vengono testati ed approvati da me e devono rispecchiare la mia filosofia di giusto mix tra tradizione ed innovazione, sia nell’estetica che nel gusto. Dal punto di vista estetico la cura del dettaglio è essenziale. Il bello deve prevalere senza mezze misure. Ed il bello è molto divertente e piacevole da comunicare sui social!”.

C.M.

Letto 881 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Cerca nel sito

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2018 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010