banner-belcolade-2018.jpg
Lunedì, 03 Settembre 2018 09:28

Una mole di dolcezza con Cioccolatò

CioccolaTò torna a Torino dal 9 al 18 novembre

La storia d’amore tra la Capitale Sabauda ed il cioccolato si manifesterà in tutte le sue forme, sapori e sfumature grazie alla kermesse organizzata da CRAUN&CREST che prenderà il via dal 9 al 18 novembre 2018 in pieno centro Città, precisamente in Piazza San Carlo e Via Roma.

 

Dolcezza e cultura del cibo degli Dei torneranno ad essere protagonisti a Torino con la nuova edizione di Cioccolatò, la manifestazione dedicata al cioccolato made in Italy e internazionale, con un focus particolare sulle produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera piemontese.
La manifestazione torinese, quest’anno, si arricchisce di nuove iniziative: oltre 100 laboratori didattici e maitre chocolatier d’eccellenza. Convegni, eventi, degustazioni, mostre e spettacoli a tema, punto di incontro di tutti gli appassionati e occasione imperdibile di confronto per famosi artigiani dolciari, per i grandi marchi industriali e artigianali, nazionali e internazionali.
Grazie alla collaborazione con Selmi Group, azienda leader nel settore dei macchinari per la lavorazione del cioccolato e sponsor tecnico di Cioccolatò, Torino si trasformerà in un laboratorio di cioccolato a cielo aperto con due fabbriche del cioccolato. Una denominata bean-to-bar (dalla fava alla barretta) mostrerà in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato mentre l’altra fabbrica produrrà direttamente in loco il famoso gianduiotto piemontese, dalla nocciola al prodotto finito.
Il cioccolato mette d'accordo tutti, grandi e piccini, ma è anche motivo di dibattito e cultura, sia per quel che riguarda la lavorazione e coltivazione del cacao sia per la genuinità ed eccellenza dei prodotti finiti, pertanto non mancheranno momenti divulgativi, con convegni, conferenze e dibattiti, dove verranno coinvolte anche le scuole della città per instradare i giovani verso un consumo responsabile e consapevole.
Cioccolatò valorizza il territorio e coinvolge tanti settori dell’artigianato. Tra assaggi, degustazioni, acquisti, laboratori del gusto e sfide golose tra Vip e cuochi, saranno molti gli appuntamenti da non perdere in questa edizione 2018 rinnovata nel format e nelle collaborazioni.

www.cioccola-to.eu

 

Letto 266 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Settembre 2018 12:50

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Cerca nel sito

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2018 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010