pasticceria

PASTICCERIA

Tutto Gelato 2017

GELATO

cioccolato

CIOCCOLATO

cucina

CUCINA

caffe

CAFFE'

packaging

PUNTO VENDITA

dallagiovanna banner PIextra luglio17 DRG2017 OK

Dessert al piatto

Dessert al piatto

La ricetta del meseSemifreddo profumato al rosolio di arance e parfait al cioccolatodel pastry chef Mauro Lo FasoFic Base semifreddo 500 g tuorli pastorizzati 1000 g zucchero fondente in polvere Mettere in planetaria e montare.
La ricetta di Francesco Giuliano: Δημήτηρ και Κόρη (Demetra e Kore)Semifreddo alla papaya, tortino soffice con polvere di anacardi semisalati, composta di more, mousse di limone su terriccio di biscotto al kiwi, papaya e gelsi neri disidratati, frutta marinata al pompelmo e mentuccia con salsa kiwi
"Pasticceria Internazionale" sostiene l'iniziativa #protagonisticonDebic, una collaborazione nata con l'azienda Debic per raccontare le eccellenze artigianali italiane. Sul numero di marzo vi presentiamo la Pasticceria Beddini, che oggi conta ben quattro punti vendita, di cui tre a Foligno ed uno nel paese “gioiello” di Montefalco, ed annovera nel suo staff…
Sfoglia riccia, gelato con ricotta di bufala profumato all’arancia, tortino di pasta frolla e crema alla cannella calda per tortino.“In questa mia portata esprimo la sfogliatella nelle sue due varianti, la riccia e la frolla, in modo da equilibrare le loro diversità tra croccante e cremoso, leggero e intenso, caldo…
Ad ogni boccone ci si imbatte in un gusto diverso che spinge all’esplorazione. “Probabilmente questo piatto non verrà mai mangiato nello stesso modo!”, scrive nel suo blog Paolo Griffa.Il “bosco” è fatto di torta al cioccolato sbriciolata, polvere di tè Matcha, polline in grani, liquirizia in polvere, rocce di zucchero,…
  GANACHE AL TARTUFO BIANCO 115 g copertura bianca 35% 85 g panna fresca 35% mg  8 g olio di nocciola    12 g tartufo bianco 200 g panna fresca 35% mg Scaldare gli 85 g di panna e versare sul cioccolato precedentemente tritato. Iniziare un’emulsione servendosi di una spatola…
Creazione per l’alta ristorazione Per 4 persone Tubo al tè verde 80 g tè verde in foglie 500 mL acqua 1,5 g agar-agar Mettere in infusione acqua, tè e un pizzico di zucchero. Dividere l’infusione in due parti e portarne una ad ebollizione con l’agar-agar. Versare il liquido in una…
Emozioni in rosa Il pastry chef salernitano Giuseppe Manilia pensa ad una sfogliatella SantaRosa in versione cremosa e moderna e utilizza gli stessi ingredienti della ricetta classica come il riccio della sfogliatella, la ricotta, la crema pasticcera, i cubetti d’arancia e di limone e l’amarena.Il dolce è vinvitore del Premio…
CHOCOLATE H20 Dessert presentato da Janice Wong alla scorsa edizione Food & Wine Festival di Melbourne.   Chocolate H20 250 g cioccolato 65%250 g acqua50 g albumi5 g albume in polvere Sciogliere il cioccolato; mescolare acqua e polvere di albume in una pentola. Scaldare la miscela. Frullare e aggiungere gli…
PANNA COTTA PICASSOdi Leonardo Di Carlo GELATINA PASSIONE 300 g purea di passione 300 g 145 g destrosio 600 g acqua 7 g agar-agar 8 g gelatina animale Procedimento Portare a bollore i primi 4 ingredienti, unire la gelatina ammorbidita e versare in uno stampo. Porre in frigo e al…
Pagina 1 di 3