pasticceria

PASTICCERIA

Tutto Gelato 2017

GELATO

CulturaCioccolato 2017

CIOCCOLATO

cucina

CUCINA

caffe

CAFFE'

packaging

PUNTO VENDITA

La storia

chiriotti editore web

FELICI EDITORI DAL 1950


CHIRIOTTI EDITORI nasce a Pinerolo, To, nel 1950 per diffondere informazione e cultura attraverso riviste specializzate per l’industria alimentare e delle bevande, così come per il mondo artigianale, oltre a libri professionali e scientifici.
Negli anni, la casa editrice è cresciuta attraverso l’ascolto, la curiosità e il contatto costante con la realtà produttiva. Oggi agisce in sintonia sia con i comparti di riferimento che con il momento storico, anticipando le tendenze, ed è capace di offrire e sviluppare su misura opportunità mirate ad ogni esigenza.
Il frutto dell’evoluzione della Chiriotti Editori ha dato vita ad aree di servizio e piattaforme di comunicazione che spaziano dalle riviste al web, al mondo degli eventi e convegni, prodotti speciali, immagine e consulenze, tutti strumenti per garantire progetti di comunicazione cross-mediali.
Sostiene plurime realtà, fra cui gli istituti alberghieri e le università, mettendo a disposizione il proprio know how e borse di studio; sponsorizza eventi organizzati per mettere in risalto l’eccellenza e promuove concorsi nazionali ed internazionali.
Chiriotti Editori è oggi un’azienda di servizi a 360 gradi con un profondo amore per la cultura e l’informazione seria sia stampata che in digitale, in ogni sua espressione. E infatti, presso la sede di Pinerolo, sono visitabili una ricca biblioteca ed emeroteca tecnica e un Centro Studi che comprende libri antichi e contemporanei, materiale fotografico e pubblicitario, oltre al Museo di “Pasticceria Internazionale”.
Attualmente vengono pubblicate 12 riviste, 5 delle quali in lingua inglese. “Tecnica Molitoria”, “Industrie Alimentari”, “Industrie delle Bevande”, “Pasticceria Internazionale”, “Ingredienti Alimentari”, “Alimenti funzionali”.
In inglese: “Pasticceria Internazionale World Wide Edition”, “Italian Journal of Food Science” (in collaborazione con l’Università di Perugia), “Italian Food & Beverage Technology” e “Tecnica Molitoria International”.
Per quanto riguarda la pubblicazione di libri di argomento tecnico e scientifico, il catalogo comprende oltre 60 titoli riguardanti chimica alimentare, analisi sensoriale, enologia, tecnologia alimentare, imbottigliamento, imballaggio, lavorazione dei cereali, pastificazione, panificazione, produzione di gelati e pasticceria, manualistica per pasticcieri e atti di congressi italiani.

Sin dagli Anni 90 il servizio si è poi rafforzato con una serie di portali professionali:
chiriottieditori.it

foodexecutive.it

pasticceriaextra.it

piwwe.com

tradizioneinevoluzione.it

Il tutto oggi arricchito da una significativa presenza su tutti i social network.

Chiriotti Editori è l’unica casa editrice in Europa ad essere, dopo oltre 60 anni di attività, ancora di proprietà della famiglia che l’ha fondata.

Читать электронный журнал Космополитен, Бурда и другие.